Serviva una vittoria, per il morale e per smuovere la classifica. Una vittoria che è arrivata a discapito del Cesena, grazie alle reti di Rus e Sgaramella.

La partita si mette subito in discesa per l’Apulia quando al 6’ Rus trasforma un rigore concesso per fallo di mano.
Al 16’ è Colesnicenco a provare la conclusione ma il portiere di casa si distene e para. Al 31’ sempre Colesnicenco si avventa su una palla vacante, ma il suo tiro è troppo forte e termina alto.
Al 44’ è il Cesena a rendersi pericoloso con Porcarelli che calcia alto sopra la traversa.
Dopo due minuti si va negli spogliatoi con il risultato di 0-1 per l’Apulia. E’ stato un primo tempo vivace, con occasioni per entrambe le squadre.

Al 54’ il raddoppio dell’Apulia Trani: Rus salta la difesa entra in area e serve Sgaramella che tutta sola firma lo 0-2. Meleddu resiste poi a tutti gli attacchi delle avversarie, arrendendosi solo al minuto 88 quando Mak, con un bel tiro a giro, accorcia le distanze.

Apulia che sale ora a quota 7 punti in classifica.

Cesena: Serafino; Carlini (62’ Distefano), Cuciniello, Costa (46’ Pastore); Casadei, Nanoka, Mak, Porcarelli, Miotto (78’ Nano); Alkhovik (46’ Sechi), Ploner (78’ Beleffi). A disp: Frigotto, Kiamou, Gidoni, Galli. All: Ardito.
Apulia Trani: Meleddu; Ventura, Delvecchio, Matip, Riboldi; Sgaramella, Colesnicenco, Bistrian, Fedotova (87’ Speranza); Tata (78’ Buttiglione), Rus. A disp: Trentadue, Ruotolo, De Zio, Corso, Pupillo, La Donna, Campanelli.
Arbitro: Matteo Dini di Città di Castello
Assistenti: Simone Piomboni di Città di Castello e Gian Marco Cardinali di Perugia
Reti: 6’ Rus [T, Rig], 54’ Sgaramella [T], 88’ Mak [C]