Photo Credit: Pagina Facebook Acf Brescia Calcio Femminile

L’importante era portare a casa la vittoria, non importa come si è arrivato al successo. Questo il mantra che si è posto il Brescia domenica, quando ha sconfitto in trasferta l’Arezzo 2-1 nella diciassettesima giornata di Serie B.

Un incontro molto complicato, come confermato dall’allenatore delle biancoblù Ashraf Seleman a fine gara davanti ai microfoni del club bresciano: “Era sicuramente difficile, perché dopo la partita di domenica scorsa contro la Lazio non era facile perché aveva lasciato parecchie scorie nelle ragazze. Non era facile perché l’Arezzo è una buona squadra che non ha la classifica che merita. Abbiamo fatto un gran primo tempo nel quale avremmo dovuto capitalizzare di più per mettere al sicuro il risultato senza riuscirci; nella ripresa siamo andati 2-0 ma l’Arezzo è rientrato e poi con quel rigore potevamo chiuderla ma c’è stato l’errore e lì l’inerzia è girata definitivamente e abbiamo pensato solo a difendere. L’Arezzo ha messo tante palle in area, tante mischie, ma le ragazze sono attente e concentrate e abbiamo portato a casa una vittoria di carattere. Poi c’è anche l’avversario che nella ripresa ha spinto di più mettendoci in difficoltà, anche se a ben vedere non abbiamo subìto chissà quali enormi palle gol a parte la marcatura di Razzolini. Ci sta soffrire in queste circostanze, però le ragazze sono state bravissime“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.