Photo Credit: Bologna FC 1909

Sono esattamente 20 i giorni che separano la Prima Squadra Femminile dalla prima volta in Serie B, quando la trasferta a San Marino di domenica 17 settembre segnerà il derby territoriale numero uno degli otto che si giocheranno in stagione. Prosegue, quindi, il lavoro sul campo da parte delle ragazze di mister Bragantini, che oggi giocheranno il secondo impegno di questo precampionato.

In seguito alla doppia sfida giocata al torneo “Lisa fly over the sea”, le rossoblù effettueranno un allenamento congiunto con il Fossolo, squadra militante nel campionato di Eccellenza regionale, ore 19, al campo Don Bosco di Viale Sergio Cavina, 4.

Un appuntamento che precederà l’amichevole in casa della Spal, formazione neopromossa in Serie C, fissata sabato 2 settembre alle 17 presso il campo sportivo di Vigarano Mainarda (FE).

Sarà, quindi, la volta dell’esordio in Coppa Italia, che, per quanto riguarda il Bologna, partirà dai Sedicesimi di finale. Sarà gara secca, domenica 10 settembre, contro il Parma – retrocesso, qualche mese fa, dalla Serie A – sotto le Due Torri. Chi accederà al turno successivo affronterà il Sassuolo, squadra della massima categoria.

In ambito giovanili, lo scorso lunedì 21 agosto sono iniziati gli allenamenti della Primavera allenata da Dario Di Donato: inserita nel Girone B del campionato Primavera 2, le giovani rossoblù esordiranno sabato 16 settembre in casa del Ravenna.

Giovedì, invece, è stato il turno dell’Under 17 di Diego Tarini e dell’Under 15 di Pietro Loro Pilone; lunedì 4 settembre, infine, comincerà l’Under 12.