Photo Credit: Bologna FC 1909

Reduci dall’importantissimo punto conquistato sul campo dell’H&D Chievo Women, il Bologna femminile di Simone Bragantini si appresta alla seconda trasferta consecutiva: oggi, alle 14:30, si gioca il 7° turno di Serie B al “Comunale” (Via Tolmezzo, 5) di Tavagnacco (UD) contro la formazione di casa.
Il match sarà in diretta su Be.Pi TV.

QUI BOLOGNA
Tanto morale ha dato la rete, al 92’, di Cacciamali in Veneto, valida per il 2-2 che ha mosso la classifica dopo tre ko consecutivi: ora, le rossoblù sono all’11° posto 5 punti, insieme al San Marino Academy, ma sono riuscite a ritrovare i gol che mancavano dall’8 ottobre scorso. Per di più, con due attaccanti importanti come Gelmetti – andata a segno solo in Coppa prima di Verona – e proprio Cacciamali, sempre subentrata in questa stagione e decisiva per la prima volta. Da sottolineare, inoltre, la conferma di Gradisek in qualità di difensore centrale, ruolo ricoperto anche con la nazionale slovena, che ha “liberato” il posto a Da Canal in mezzo al campo, dopo la panchina con il Genoa. Nella lista delle convocate, l’unica assente – oltre alle lungodegenti – è Marilyn Antolini; rientra, invece, Francesca Barbaresi.

QUI TAVAGNACCO
Con tutt’altro spirito, guardando i risultati, si avvicinano alla sfida le padrone di casa allenate da Campi: ultime, insieme al Ravenna, con zero punti, arrivano dal 2-0 in favore del Genoa sei giorni fa. Ma non devono trarre in inganno i tabellini, perché la formazione friulana ha perso con una rete di scarto quattro sfide – tutte per 2-1 – di cui una con il Cesena, attualmente terzo. L’unico ko pesante, che ha rovinato il totale di gol subiti (15), risale al 5-0 in casa della capolista Ternana. Qualificatasi terz’ultima nello scorso campionato, il club è stato riammesso in Serie B dopo l’annuncio della collaborazione tra H&D Chievo Women e Cittadella Women.

LE PAROLE DI ISABEL CACCIAMALI
Sul gol al 92’ a Verona
: “Era fondamentale fare punti sabato dopo un periodo negativo, e anche se non abbiamo raccolto tutto che volevamo, è stato un piccolo nuovo inizio da cui ripartire, con la stessa voglia“.
Sui 45’ avuti a disposizione in Veneto: “Per me è stato emozionante e gratificante. Avere poco spazio e trovare il modo per essere comunque incisiva mi ha ripagato del lavoro che sto facendo da quando sono arrivata a Bologna, dandomi la voglia di continuare a farlo“.
Sulla sfida di oggi: “Dovremo partire dall’avere un atteggiamento perfetto dal primo minuto fino al triplice fischio: se riusciremo a fare questo verrà di conseguenza tutto ciò che abbiamo provato anche in settimana dal punto di vista tattico“.

CONVOCATE
Portieri
: Lauria, Sassi L.;
Difensori: Arcamone, Giovagnoli, Raggi, Ripamonti, Sciarrone, Zanetti;
Centrocampisti: Barbaresi, Da Canal, D’Avino, De Biase, Gradisek;
Attaccanti: Cacciamali, Colombo, Farina, Gelmetti, Kustrin, Spallanzani.

1 commento

Comments are closed.