Al Conti di Dogana la San Marino Academy batte 3-2, e in rimonta, la Pro San Bonifacio che paga dazio subendo la prima sconfitta stagionale. E dire che la capolista si era portata in vantaggio per 0-2 con le reti nel primo tempo di  Francisca Yeboaa e Rossella Cavallini. Nel secondo tempo, però, la Prosambo lasciava la testa negli spogliatoi subendo una clamorosa rimonta da parte delle Titane a segno con Simona Cimatti, Giulia Montalti e Alessia Prenga. Una sconfitta praticamente indolore per le rossoblu di mister Dalla Pozza poiché le inseguitrici hanno pareggiato tra loro e le avversarie odierne che si trovano ora al quarto posto sono lontane 12 punti. A San Zeno la Fortitudo Mozzecane e il Castelvecchio Femminile decidono di non farsi male a vicenda e la gara finisce in parità 1-1 grazie alle reti di Carlotta Nagni per le romagnole ospiti e di Francesca Salaorni per le padrone di casa. Un risultato di questo genere accontenta generalmente chi sta davanti perché le cose rimangono invariate ma il Castelvecchio ha perso l’occasione di avvicinarsi pericolosamente alla battistrada, mentre il Mozzecane inizia ad avvertire il pericolo alle spalle rappresentato dalla San Marino Academy vicina ormai 4 punti e anche dalla Permac la cui gara odierna è stata rinviata e che potrebbe, in teoria, arrivare a due punti da loro. A Castellalto la Women Soccer Castelnuovo perde ancora, finisce 0-4 per il Graphistudio Pordenone che si porta ora a 6 punti dal terzo posto e potrebbe veramente rigettarsi nella mischia. Le reti sono state segnate da Antonella Paoletti (doppietta), Sofia Del Stabile e Caterina Ferin. Al Jugendhort di Bressanone la Brixen Obi non riesce a dimenticare la brutta sconfitta di Bologra e perde 0-1 anche con il Femminile Riccione e viene agganciata in classifica dalle romagnole. Una sconfitta che suona come una sentenza definitiva di rinuncia alla lotta per il podio. La rete della vittoria delle ospiti è stata segnata nei minuti finali da Laura Rodriguez. A Cortina sulla Strada del Vino l’Unterland Damen  batte 2-0 l’Edp Jesina Femminile scavalcandola in classifica e scacciando, forse definitivamente, dalla mente delle marchigiane ogni residuo di sogno.  Le reti altoatesine sono di Anna Katharina Peer e Anxhela Muco. Al Mattarello il Trento Clarentia perde contro un Bologna che continua a segnare a valanga, 10 reti nelle ultime due gare senza subirne alcuna. La gara finisce 0-4 grazie alle reti di Zineb Abouziane, Alessia Minelli, Martina Marcanti e Giulia Arcamone per le bolognesi che agganciano così la Jesina in classifica. Al Baracca il Vicenza CF batte 2-0 il Pescara La Saponeria senza però che questo risultato provochi scossoni in classifica. In gol per le padrone di casa Beatrice Calandra e  Sofia Fortuna.

Ecco il quadro completo dei risultati della giornata:

Serie B Girone C – Quarta giornata – Ritorno

 1 – 1  Fortitudo Mozzecane – Castelvecchio Femminile
 3 – 2  San Marino Academy – Pro San Bonifacio
 0 – 1  Brixen Obi – Femminile Riccione
 0 – 4  Trento Clarentia – Bologna
 2 – 0  Unterland Damen – Edp Jesina Femminile
 2 – 0  Vicenza CF – Pescara La Saponeria
 0 – 4  Women Soccer Castelnuovo – Graphistudio Pordenone

    –    Imolese CF – Permac Vittorio Veneto – Gara rinviata per avverse condizioni atmosferiche.

Classifica
46  Pro San Bonifacio
43  Castelvecchio Femminile
38  Fortitudo Mozzecane
34  San Marino Academy
33  Permac Vittorio Veneto(-1)
32  Graphistudio Pordenone
28  Brixen Obi, Femminile Riccione, Unterland Damen
27  Edp Jesina Femminile, Bologna
20  Pescara La Saponeria, Trento Clarentia
11  Vicenza CF
8  Imolese CF(-1)
0  Women Soccer Castelnuovo

Curiosità:
Maggior numero di Vittorie: Pro San Bonifacio  (14)
Minor numero di Sconfitte: Pro San Bonifacio  (1)
Minor numero di Pareggi: Women Soccer Castelnuovo  (0)
Miglior Attacco: Pro San Bonifacio  (63 gol fatti)
Miglior Difesa: Pro San Bonifacio  (10 gol subiti)
Miglior Differenza Reti: Pro San Bonifacio  (+53)
Minor numero di Vittorie: Women Soccer Castelnuovo  (0)
Maggior numero di Sconfitte: Women Soccer Castelnuovo  (19)
Maggior numero di Pareggi: Unterland Damen  (7)
Peggior Attacco: Women Soccer Castelnuovo  (9 gol fatti)
Peggior Difesa: Women Soccer Castelnuovo  (88 gol subiti)
Peggior Differenza Reti: Women Soccer Castelnuovo  (-79)
Partita con maggior numero di reti: Giorn. 6.a –  Unterland Damen   82  Women Soccer Castelnuovo   (10 gol) Giorn. 17.a –  Women Soccer Castelnuovo   010  Pro San Bonifacio   (10 gol)
Partita con maggior scarto di reti: Giorn. 17.a –  Women Soccer Castelnuovo   010  Pro San Bonifacio   (10 gol)
Giornata con maggior numero di reti: Giornata 14.a  (46 gol)
Giornata con minor numero di reti: Giornata 3.a  (9 gol)

Francesco Colella
Francesco Colella è nato a Roccacasale (AQ) il 20/7/1954. Si è trasferito a Firenze agli inizi degli anni 70 per gli studi Universitari. Da allora vive in Toscana, attualmente a Campi Bisenzio (comune confinante con Firenze). La maggior parte della sua esperienza lavorativa è stata dedicata nel settore dell'informatica come analista programmatore. È un appassionato di calcio fin da piccolo, militando come calciatore, ma per un breve periodo, in campionati dilettantistici. Tifoso della Fiorentina, dal 2013 segue, con passione, anche il calcio femminile e ritiene che tecnicamente non abbia niente da invidiare a quello maschile. Tra i suoi hobby gli scacchi, con cui ha raggiunto la 2.a categoria nazionale FSI, la computer grafica e la letteratura, sia come lettore che come scrittore. Ha scritto due romanzi fantasy e una favola per bambini.