Un Latina corsaro batte il Chieti all’Angelini con una rete di Francesca Maiorca siglata allo scadere del primo tempo. Nella ripresa le neroverdi teatine non riescono a recuperare il risultato lasciando l’intera posta alle laziali. La Roma inizia il campionato con l’intenzione di continuare sulla strada della scorsa stagione con la sua bomber di lusso Elena Proietti che continua a segnare a raffica sulla scia della stagione 2016-17, una tripletta per lei. Il quarto gol e di Noemi Visentin anche lei andata in doppia cifra la scorsa stagione. Finisce così 4-0 contro un annichilito Salento Women che non è riuscito a replicare la bella prova fatta in coppa contro il Pink Sport Time. Il Napoli risponde a tono alle giallorosse battendo in casa il Real Colombo per 3-0 con doppietta dell’ex frattese Vittoria Ciccarelli e con una rete di Emanuela Bottone. Nel secondo scontro Roma-Napoli il Grifone Gialloverde supera per 3-1 la Virtus Partenope. Anche qui una doppietta realizzata da Giorgia Bartolucci, con l’intermezzo del gol di Rossella Tata, solo nel finale le partenopee riescono a segnare con  Sabrina Volpe. Il derby, disputato al Micale di Capo d’Orlando, tra Nebrodi e Catania ha riservato un risultato inaspettato alla vigilia, almeno nell’entità del punteggio dopo quando era successo il 10 settembre nello stesso stadio tra le due formazioni siciliane. Il Catania ha vinto col punteggio tennistico di 1-6 vendicando l’eliminazione in coppa subita proprio dal Nebrodi. Una tripletta di Marem Ndjongue a cui si è aggiunta la doppietta della Williams e la rete di Daisy Valentina Di Mauro. Per le padrone di casa un gol di Flavia Lombardo quando il risultato era ormai sul 5-0.

 Ecco il quadro completo dei risultati della giornata:

 Serie B Girone D – Prima giornata – Andata

15/10/2017  Ore 15:00  Apulia Trani – Lazio Women  (Rinviata)

 0 – 1  CF Chieti – Femminile Latina Calcio

 1 – 6  Femminile Nebrodi – Femminile Catania

 3 – 0  Napoli CF – Real Colombo Femminile

 4 – 0  Roma CF – Salento Women S.

 3 – 1  Grifone Gialloverde – Virtus Partenope

Ha riposato: Roma Decimoquarto

 

Classifica

3  Femminile Catania, Roma CF, Napoli CF, Grifone Gialloverde, Femminile Latina Calcio

0  CF Chieti, Virtus Partenope, Real Colombo Femminile, Salento Women, Femminile Nebrodi, Apulia Trani, Lazio Women, Roma Decimoquarto

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteGrande successo agli “Women Open Day” a Sassuolo
Articolo successivoRomagnano Calcio, solo 1-1 con il Musiello Saluzzo
Francesco Colella

Francesco Colella è nato a Roccacasale (AQ) il 20/7/1954. Si è trasferito a Firenze agli inizi degli anni 70 per gli studi Universitari. Da allora vive in Toscana, attualmente a Campi Bisenzio (comune confinante con Firenze).
La maggior parte della sua esperienza lavorativa è stata dedicata nel settore dell’informatica come analista programmatore. È un appassionato di calcio fin da piccolo, militando come calciatore, ma per un breve periodo, in campionati dilettantistici. Tifoso della Fiorentina, dal 2013 segue, con passione, anche il calcio femminile e ritiene che tecnicamente non abbia niente da invidiare a quello maschile.
Tra i suoi hobby gli scacchi, con cui ha raggiunto la 2.a categoria nazionale FSI, la computer grafica e la letteratura, sia come lettore che come scrittore. Ha scritto due romanzi fantasy e una favola per bambini.