Vigilia della quarta giornata di Serie B per il Brescia Calcio Femminile che oggi alle 15 sul campo amico del “Gino Parzani” di Rodengo Saiano affronta il Cittadella. La gara sarà diretta dal signor Matteo Moncalvo di Collegno; assistenti Tommaso Menolli di Rovereto e Marjo Mehilli di Trento. L’ingresso allo stadio è consentito, anche il giorno della partita, solo previa presentazione del Green Pass. Costo del biglietto: 5 Euro. La partita sarà trasmessa anche in diretta su Eleven Sports.

Il Brescia torna a giocare in casa dopo la doppia trasferta vincente di Sassari e Como: un duplice 0-1 che ha lanciato le Leonesse in testa alla classifica, anche se mister Garavaglia, al termine della rifinitura di venerdì sera sul campo del Centro Sportivo Mario Rigamonti, mantiene alta la guardia: «Non dobbiamo guardare alla classifica, adesso non ha nessun senso. Abbiamo giocato solo tre partite e pensare a dove siamo non può far altro che distoglierci dal nostro percorso di crescita, che ha ancora tanto margine. Non credo che ci possano essere cali di tensione o sottovalutazione dell’avversario: le ragazze mi hanno dato buoni segnali in settimana. Si sono allenate bene, con voglia e concentrazione e domani scenderemo in campo come sempre prima di tutto pensando a noi e a quello che vogliamo sviluppare in campo. Per quanto riguarda il Cittadella, sicuramente è una squadra diversa rispetto al Como, che aveva delle individualità che potevano in qualsiasi momento risolverti la giornata; piuttosto è una squadra organizzata, compatta, dinamica, con un buon collettivo. E in partite così saranno fondamentali i duelli individuali: alle ragazze ho chiesto di avere quel coraggio in più nel provare la giocata, ma con l’umiltà e l’intelligenza di capire quando è il momento di farlo».

Tra le convocazioni per la sfida contro le granata venete di domani c’è anche quella della giovane difensore Letizia Canobbio: un altro prodotto del settore giovanile delle Leonesse che conquista un posto in prima squadra. Vestirà la maglia numero 29. Di seguito l’elenco completo:

PORTIERI – 1 Lonni, 13 Monaci, 16 Ballabio
DIFENSORI – 3 Maroni, 6 Viscardi, 14 Galbiati, 17 Perin, 19 Asta, 29 Canobbio
CENTROCAMPISTE – 4 Ghisi, 8 Barcella, 10 Saggion, 11 Merli Cristina, 23 Magri, 30 Bianchi
ATTACCANTI – 7 Brayda, 9 Pellegrinelli, 18 Merli Luana, 20 Hjohlman, 22 Pasquali, 24 Tengattini

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile