Al Certosa per il passaggio agli ottavi di Coppa Italia si sono incontrate due belle squadre. Il Napoli, capolista in classifica in campionato, è una squadra difficile da affrontare, dotata di ottimi elementi, costruita per puntare alla promozione in serie A. La Roma calcio femminile è una squadra rinnovata in molti reparti che ha stentato a trovare una sua identità ad inizio stagione, ma che adesso ha trovato una sua fisionomia ed è in salute. Prova ne è il fatto che non molla  mai e corre fino all’ultimo secondo di gioco.

La compagine partenopea, in vantaggio per differenza reti, aveva due risultati a disposizione, infatti le bastava anche un pari per passare il turno. La Roma aveva un solo risultato utile: la vittoria e l’ha cercata caparbiamente e con determinazione da appena scesa in campo chiudendo la partita già nei primi 45 minuti.

Il gol di Landa arriva subito, dopo un minuto di gioco, complice un errore della difesa azzurra e spaventa il Napoli colpito a freddo.

Dopo neanche un quarto d’ora il raddoppio con Lucia Conte pronta a buttare in rete una  respinta del portiere napoletano su un tiro di una inspirata Serena Landa.

A chiudere il primo tempo il gol di Maila Carboni, ieri incontenibile in campo.

Nel secondo tempo le capitoline gestiscono il risultato, brava il portiere giallorosso Dalila De Cicco a sventare un paio di seri pericoli, ma è comunque la Roma a creare più occasioni: alla distanza con i siluri di Lorè e alcune veloci ripartenze.

Alla fine il Napoli non riesce a segnare e la Roma calcio femminile supera meritatamente il girone e si qualifica agli ottavi di Coppa Italia.

Il prossimo impegno di Coppa vedrà la squadra di Colantuoni affrontare una squadra di serie A in partita secca, ma nulla è precluso alla compagine romanista vista ieri in campo. Appuntamento a gennaio!

 Roma calcio femminile

DI CICCO, CORTELLI, KIRSCH DOWNS (34’st Polverino), LANDA (20’pt Fortunati), CONTE (40’st Ietto) , SCLAVO, ULKEKUL, FILIPPI, LORÈ, SILVI CARBONI.

A disposizione: TESTA, BARTOLINI, CARRARINI, IETTO, POLVERINO, CHAID, GUIDI, CAPITTA, FORTUNATI.

Credit Photo: Roma Calcio Femminile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here