Il Cortefranca sta continuando sempre di più a stupire tutti e sé stessa, vincendo anche sul campo del Cittadella Women per 5-1.

Le franciacortine passano al 37′, quando Picchi serve Federica Asperti che, di destra, coglie l’angolo alto alla destra di Toniolo.

Al 51′ azione sulla sinistra di Muraro che entra in area, rientra al centro, e viene atterrata: Pasculli assegna il rigore, e Anna Lacchini, dagli undici metri, trasforma. Passano due minuti e Sonja Kiem, sugli sviluppi di un corner, sorprende Toniolo per il terzo gol cortefranchese. Novanta secondi dopo Asperti trova Roberta Picchi in area e, al volo, insacca lo 0-4. Il Cittadella torna a farsi sotto al minuto 64: Beatrice Zorzan sfrutta un passaggio difensivo corto indirizzato a Meleddu, s’inserisce e piazza il momentaneo 1-4, perché sessanta secondi più tardi Picchi, su passaggio di Vivirito, davanti a Toniolo segna il definitivo quinto gol rossoblù.

Le ragazze di Nicoletta Mazza, con questa quarta vittoria consecutiva in campionato, balzano al terzo posto solitario della Serie B con trenta punti, a nove dalla capolista Brescia.

Nel prossimo turno il Cortefranca ospiterà la Pro Sesto che, ieri, ha battuto la Roma Calcio Femminile per 2-0.

CITTADELLA WOMEN: Toniolo, Ripamonti, Masu, Schiavo, Peruzzo, Domi (70′ Meneghetti), Corazzi (45′ Fracaros), Saggion, Lattanzio (61′ Zorzan), Martelli (61′ Ponte), Begal (45′ Pizzolato). A disp: La Rocca, Martinuzzi, Ponte, Novelli, Dilettuso. All: Colantuono.
CORTEFRANCA: Meleddu, Vavassori (63′ Redolfi), Gervasi, Brevi (73′ Valtulini), Lacchini, Valesi (70′ Scarpellini), Vivirito, Kiem, Muraro (63′ Zanetti), Asperti (63′ Giudici), Picchi.  A disp: Ferrari, Belotti, Freddi, Martani. All: Mazza.
ARBITRO: Pasculli di Como.
MARCATRICI: 37′ Asperti (COR), 51′ Lacchini (COR, rigore), 53′ Kiem (COR), 56′ e 65′ Picchi (COR), 64′ Zorzan (CIT).

Photo Credit: ASD Cortefranca Calcio

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.