Il Real Meda perde 0-2 con la capolista Femminile Inter che va a segno con Agnese Bonfantini e Gloria Marinelli. Le padrone di casa sono ora alla loro seconda sconfitta stagionale e consecutiva con un ruolino sconfortante nelle ultime 3 giornate, solo 1 punto raggranellato. E i risultati si riflettono sulla classifica, le pantere sono scese al terzo posto con la prima piazza che si allontana pericolosamente, l’Inter è ora a 7 punti, ma anche il secondo posto occupato dall’Orobica si trova ora a 4 punti. Ma quello che è peggio è che le brianzole devono guardarsi anche le spalle dal Milan dietro di 2 punti, ma con 2 gare in meno, e dalle Azalee a 3 punti ma con una gara in meno. L’Inter dopo questa vittoria si conferma prima con un vantaggio di 3 punti sull’Orobica che ha una gara in meno è potrebbe agganciarla al primo posto, ma visto l’esito dello scontro diretto a favore delle nerazzurre milanesi potrebbe bastare una vittoria dell’Inter a Venezia col Marcon, prima del turno di riposo per ottenere il titolo, se pur platonico, di campione d’inverno.  Al Tharros l’Atletico Oristano CF concede ancora l’intera posta, stavolta alla seconda della classe l’Orobica Calcio Bergamo che si aggiudica la gara 0-2 con la doppietta di Valeria Fodri. Le ospiti, visto la sconfitta del Real Meda consolidano il secondo posto. La gara tra la CF Azalee e il Football Milan Ladies è stata rinviata e ora le rossonere sono al secondo rinvio consecutivo. Al Guazzelli la Riozzese ottiene la sua seconda sconfitta consecutiva perdendo 1-2 col Padova Femminile pur conducendo buona parte della gara per 1-0 grazie alla rete di Giulia Grumelli, ma le padovane riequilibravano la gara a 10 minuti dalla fine con Claudia Ferrato ed eseguivano il sorpasso in pieno recupero con la stessa giocatrice. Le rosanero non vincono dalla quinta giornata (1-0 alle Azalee) quando frequentavano le prime posizioni in classifica e le avversarie odierne l’hanno quasi raggiunte, un punto separa ora le due squadre. Al Vanni Sanna  la Sassari Torres Femminile pareggia 1-1 con la Fiammamonza che sfiora il colpaccio: in vantaggio a metà primo tempo con Michela Cambiaghi viene raggiunta a 4 minuti dalla fine dalle padrone di casa con una rete di Giulia Maria Risina. 1-1 anche il numero di espulsioni: espulse insieme Greis Domi per le padrone di casa e Giulia Rossini per le ospiti.  Al Comunale Lambrone il Como 2000 mostra un sussulto di vita vincendo la sua seconda gara del campionato contro il fanalino di coda Caprera CF, finisce 3-1 con le reti Elisa Stefanazzi, Francesca Mammoliti e Giulia Brazzarola per le comasche e di Enrica Lupo per le ospiti.

Ecco il quadro completo dei risultati della giornata:

Serie B Girone B – Undicesima giornata – Andata

 0 – 2  Atletico Oristano CF – Orobica Calcio Bergamo
 3 – 1  Como 2000 – Caprera CF
 1 – 1  Sassari Torres Femminile – Fiammamonza
 0 – 2  Real Meda – Femminile Inter
 1 – 2  Riozzese – Padova Femminile
–     CF Azalee – Football Milan Ladies – Gara rinviata
Riposa: Marcon

Classifica
27  Femminile Inter(+1)
24  Orobica Calcio Bergamo
20  Real Meda
18  Football Milan Ladies(-2)
17  CF Azalee(-1)
13  Marcon, Fiammamonza, Riozzese
12  Padova Femminile
9  Sassari Torres Femminile
8  Como 2000(+1)
4  Atletico Oristano CF(-1)
0  Caprera CF

Curiosità:
Maggior numero di Vittorie: Orobica Calcio Bergamo  (8) Femminile Inter  (8)
Minor numero di Sconfitte: Femminile Inter  (0) Football Milan Ladies  (0)
Minor numero di Pareggi: Orobica Calcio Bergamo  (0) Caprera CF  (0)
Miglior Attacco: Femminile Inter  (43 gol fatti)
Miglior Difesa: Real Meda  (5 gol subiti) CF Azalee  (5 gol subiti)
Miglior Differenza Reti: Femminile Inter  (+37)
Minor numero di Vittorie: Caprera CF  (0)
Maggior numero di Sconfitte: Caprera CF  (10)
Maggior numero di Pareggi: Fiammamonza  (4) Riozzese  (4)
Peggior Attacco: Atletico Oristano CF  (4 gol fatti) Caprera CF  (4 gol fatti)
Peggior Difesa: Caprera CF  (48 gol subiti)
Peggior Differenza Reti: Caprera CF  (-44)
Partita con maggior numero di reti: Giorn. 5.a –  Caprera CF   010  Femminile Inter   (10 gol) Giorn. 9.a –  Atletico Oristano CF   010  Femminile Inter   (10 gol)
Partita con maggior scarto di reti: Giorn. 5.a –  Caprera CF   010  Femminile Inter   (10 gol) Giorn. 9.a –  Atletico Oristano CF   010  Femminile Inter   (10 gol)
Giornata con maggior numero di reti: Giornata 9.a  (30 gol)
Giornata con minor numero di reti: Giornata 3.a  (12 gol)

 

Francesco Colella è nato a Roccacasale (AQ) il 20/7/1954. Si è trasferito a Firenze agli inizi degli anni 70 per gli studi Universitari. Da allora vive in Toscana, attualmente a Campi Bisenzio (comune confinante con Firenze). La maggior parte della sua esperienza lavorativa è stata dedicata nel settore dell'informatica come analista programmatore. È un appassionato di calcio fin da piccolo, militando come calciatore, ma per un breve periodo, in campionati dilettantistici. Tifoso della Fiorentina, dal 2013 segue, con passione, anche il calcio femminile e ritiene che tecnicamente non abbia niente da invidiare a quello maschile. Tra i suoi hobby gli scacchi, con cui ha raggiunto la 2.a categoria nazionale FSI, la computer grafica e la letteratura, sia come lettore che come scrittore. Ha scritto due romanzi fantasy e una favola per bambini.