A pochi giorni dalla presentazione ufficiale e il primo allenamento, il capitolo delle riconferme si chiude con Stefania Dallagiacoma e Sara Bottigliero.

“Sono molto contenta di essere rimasta al Mozzecane. La stagione scorsa mi sono trovata bene sia a livello calcistico che per quanto riguarda il gruppo” dice Dallagiacoma. “Quindi – continua – sia per queste ragioni, che per il livello del campionato che andremo ad affrontare ho deciso di rimanere in gialloblù”. Per la giocatrice classe ’93 sarà una stagione tosta: “Mi aspetto una stagione molto impegnativa e molto stimolante, il livello del campionato penso che si sia alzato quindi sarà una bella sfida. La stagione scorsa non sono riuscita a dare quanto avrei potuto a causa di problemi fisici e al momento sto ancora cercando di risolverli completamente, per poter essere al 100% il prima possibile. Mi auguro di fare meglio della scorsa stagione e poter dare un contributo importante durante il campionato”. “Per quanto riguarda la squadra – conclude – ci sono stati diversi cambiamenti durante l’estate e credo che possiamo essere molto competitive. Dove possiamo arrivare si vedrà solo strada facendo perché anche le altre squadre si sono rinforzate ma sono sicura che ci toglieremo diverse soddisfazioni, determinate a dare il massimo ogni partita”.

Per Sara Bottigliero, giovane classe 2002, c’è tanta voglia di racimolare minuti e imparare: “La Fortitudo è una società seria che mi ha dato una grande responsabilità 2 anni fa e voglio ricambiare dando il mio contributo”. Continua: “Da questa nuova annata mi aspetto tanta qualità e voglia d’imparare dalle mie vecchie e nuove compagne di squadra. In questo modo posso arricchire il mio bagaglio calcistico, anche grazie al mister che è un allenatore di esperienza che punta anche su noi giovani”.
Conclude: “Il mio obiettivo è quello di vestire la maglia della nazionale mentre per quest’anno calcistico credo che abbiamo la possibilità di andare in serie A”.

Credit Photo: Fortitudo Mozzecane Calcio Femminile