Settimana importante per la squadra di mister Ruggeri che si prepara ad esordire in Serie B contro il Chievo, oggi 12 settembre (ore 14:30) allo Stadio Olivieri di Verona.

Elena Mariani, attaccante e capitano della Pro Sesto Femminile ci ha raccontato le sue sensazioni durante la settimana di preparazione alla prima giornata del Campionato di Serie B Femminile.

“La gara contro il Chievo sarà impegnativa, non solo perché rappresenta la prima partita nel campionato cadetto, ma anche perché affronteremo un avversario prestigioso,  che milita in questa serie già da anni. Sarà una gara complessa sotto tutti gli aspetti: noi comunque scenderemo in campo con lo spirito giusto, con la determinazione e la convinzione che ci ha sempre contraddistinto, dando il tutto per tutto, su ogni pallone. Così facendo, sono sicura che metteremo in campo una buona prestazione. “- ha spiegato il numero 9 biancoceleste.

Le ragazze di mister Ruggeri hanno inaugurato la stagione 2021/2022 nel migliore dei modi, con la vittoria per 2-0 contro il Cortefranca nel turno preliminare di Coppa Italia.

“Sicuramente vincere contro il Cortefranca è stato importante per iniziare la nostra stagione con il piede giusto. Abbiamo messo in campo una buona prestazione, abbiamo giocato da squadra e ottenuto la vittoria grazie alla nostra unione. 

La Serie B? É un campionato tosto che molte di noi non hanno mai affrontato, dovremo lavorare di più rispetto all’anno scorso, ma attraverso la costanza e il lavoro sono sicura che potremo ‘dire la nostra’ nonostante la presenza di squadre di grande prestigio. Il mix tra ‘vecchia guardia’ e nuove ragazze? La struttura della squadra è rimasta quella dello scorso anno, quella che ci ha portato a raggiungere lo straordinario risultato della promozione. Ci sono stati degli innesti importanti di qualità ed esperienza, che forniranno sicuramente quel ‘quid’ in più dal punto di vista dell’esperienza. 

Il nostro obiettivo per la stagione – ha concluso Mariani – è sicuramente quello di raggiungere una salvezza tranquilla, vogliamo prima di tutto mantenere la categoria. A livello personale spero di poter giocare il più possibile e riuscire a dare il mio contributo alla squadra, sia dentro, che fuori dal campo”.

Credit Photo: Fabrizio Brioschi