Credit Photo: Alessandra Marrapese - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Eleonora Goldoni è stata ospite alla BoboTV nel nuovo format chiamato “Dimensione Calcio – Futbol con la D”; una rubrica dedicata esclusivamente al movimento del calcio femminile italiano.

Dopo 18 giornate la Lazio è a pari punti con la Ternana in cima alla classifica con 47 punti, terza Cesena con 46 e quarta Parma con 40 punti. L’attaccante biancoceleste è attualmente in fase di recupero dalla frattura composta al malleolo sinistro subito contro il Tavagnacco lo scorso Dicembre e proprio a riguardo l’infortunio Eleonora ha commentato: “Finalmente posso dire di stare bene, sono in ripresa da questa frattura. Mi sono fatta male l’11 dicembre contro il Tavagnacco: durante uno stacco di testa sono atterrata con il piede sinistro male e ho avuta una frattura composta del malleolo sinistro. Posso dire che manca poco al mio rientro, ho ripreso a correre senza dolore e a toccare la palla. Sono rientrata in gruppo, quindi manca veramente poco. Sono arrivata alla Lazio a inizio agosto e ho trovato un clima fantastico.”

L’attaccante biancoceleste è arrivata a Roma in estate dopo l’esperienze al Sassuolo e al Napoli. Eleonora ha parlato del gruppo che si è creato e dell’accoglienza ricevuta da appena arrivata in rosa: “È bellissimo, sono arrivata a inizio agosto e l’accoglienza è stata super calorosa. Ho ritrovato delle amiche e tante di loro sono diventate amiche, è veramente bello così andare in campo. L’ho notato in queste settimane, averle vicine mi ha aiutato tanto”.

Riguardo al Mr. Grassadonia, la numero 25 biancoceleste, ha aggiunto: “è un ottimo allenatore, oltre che meritocratico. E’ una persona molto sensibile, cosa non facile da trovare in questo ambiente. Sa usare sempre la parola giusta al momento giusto, questo a noi calciatrici aiuta molto. Inoltre, è una persona molto diretta. Riesce sempre a essere schietto, e questo evita di creare malintesi anche all’interno del gruppo. Ci sta dando tanto. Un’altra delle sue caratteristiche vincenti, non scontata, è la trasparenza. È estremamente diretto, dice quello che pensa anche se potrebbe fare male. Non vuole ambiguità e che si creino problemi. Qualsiasi situazione la espone e la sia affronta in quel momento senza trascinarla, in tante situazioni difficili ci siamo trovate a risolverle magari scontrandoci però poi trovando chiarezza. Ci dice sempre che scontrandosi ci si conosce veramente, è successo e ha giovato sia alla giocatrice sia al gruppo. Lui ha saputo prenderci da subito e alla fine è sempre coerente. Penso che non gli si possa dire nulla”.

La Lazio è in piena corsa per la promozione e sembra avere tutte le carte in tavola per portare a termine l’obiettivo scudetto da prima forza del campionato; E. Goldoni ha commentato il tema: “Se sentiamo la pressione? Mentirei se dicessi no. La Lazio è un club importante, l’anno scorso è sfuggita la promozione e quest’anno vogliamo salire. Il mister è molto bravo a far passare un messaggio di tranquillità e entusiasmo, affrontando ogni domenica come una finale”.

Dopo aver parlato degli obbiettivi di campo a breve termine, l’attaccante classe ’96, nell’intervista ha delineato il futuro in campo e fuori: “Obiettivo della vita? Formare una famiglia con dei bambini, è uno dei miei sogni più grandi. Ho tanti progetti in mente, mi piacerebbe restare nel mondo dello sport e anche nel mondo della moda. Ho un progetto per un mio brand. Una cosa che avverrà a breve, inizierò a studiare per diventare preparatrice atletica. Non mi vedo allenatrice, mi vedo o in un ruolo dirigenziale o come preparatrice atletica”.

Il rientro dall’infortunio sembra essere sempre più vicino per Goldoni; sicuramente una buona notizia in casa Lazio, proprio adesso che si avvicina la fase più importante e decisiva del campionato, dove ogni errore può valere caro a fine stagione.