Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Ternana continua la sua marcia verso l’obiettivo promozione. La trasferta di Arenzano contro il Genoa, a -3 dalla vetta al momento del calcio d’inizio, poteva rappresentare una grande insidia, e invece le fere ne sono uscite benissimo, vincendo 1-4 e dominando il match. Al termine della partita il grado di soddisfazione di mister Fabio Melillo, al nono successo nelle prime dieci, è chiaramente molto alto:

“È stata fatta una grande prestazione da parte dell’intero organico, questo nonostante sia un momento non facile perché abbiamo tante giocatrici fuori. La risposta che ci stanno dando le ragazze è veramente soddisfacente, c’è stata tantissima qualità in campo, nei primi venti minuti abbiamo fatto due gol e tre pali… ne abbiamo presi sette in tutta la partita, faccio fatica a ricordarmi uno score simile nella mia carriera. Abbiamo giocato una grande partita contro una squadra importante, che veniva da sei vittorie consecutive, affrontare così un avversario del genere è davvero tanta roba”.

“Sull’atteggiamento lavoriamo tantissimo come staff, questo fa mezza partita. Erano tutte determinate e concentrate, lo vedi subito anche dai segnali che mandano le più esperte: Pirone non ha fatto gol ma ha disputato una partita eccezionale, è stata un esempio per tutte, così come Di Criscio dietro. Ci danno un tocco di mentalità in più, dopo la sconfitta di Parma siamo a tre vittorie consecutive. Ora cerchiamo di battere anche il Bologna prima della sosta natalizia per arrivare tranquille alla ripartenza del campionato”.