Credit Photo: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Un’autorete nei minuti iniziali e un gol di Flavia Lombardo nella ripresa hanno dato alla Ternana un successo importantissimo domenica scorsa, un 2-0 sull’Hellas Verona che consente alle fere di tornare in testa alla classifica, a pari merito con Lazio e Cesena. La gioia della capitana Federica Di Criscio nelle seguenti dichiarazioni:

“Dovevamo avere una reazione, noi siamo andate in campo per portare a casa il risultato, dando il meglio di noi fin dai primi minuti. L’Hellas è un’ottima squadra, organizzata, ma noi abbiamo tirato fuori il carattere, era più importante mostrare questo più che il nostro valore tecnico”.

“È un campionato lunghissimo e difficile, bisogna lavorare, come già ho detto vincerà chi sarà più costante. Tutte le squadre possono portarti via punti, perciò pensiamo partita dopo partita concentrandoci e impegnandoci. Le assenze sono tante ma non sono un alibi, sappiamo la nostra forza, chiunque va in campo dà il meglio. Lo abbiamo dimostrato in maniera lampante portando a casa questi tre punti”.