Il Ravenna sta vivendo probabilmente la sua stagione più difficile dalla fondazione, e le cose domenica non sono andate meglio, con la sconfitta per 6-1 con la Freedom, con tanto di infortunio grave per De Matteis, uno dei migliori elementi quest’anno. Al termine della partita, ai microfoni di Be.Pi TV, il tecnico Federico Gozzi ha espresso con la massima sincerità i suoi sentimenti.

“È stata una pessima partita. Non siamo riuscite a fare quello che avevamo preparato in settimana, nonostante avessimo lavorato tanto e conoscessimo il gioco della Freedom. Il gol ci ha tagliato le gambe subito, poi è una squadra abbastanza fragile mentalmente, quindi si perdono in un attimo le certezze. Quello da un lato me lo posso anche aspettare. Quello che mi dispiace è che abbiamo perso una giocatrice molto importante con un infortunio molto grave, che purtroppo la terrà lontana dai campi per un po’ di tempo. E questo è un duro colpo, un ulteriore colpo per queste ragazze che già stanno affrontando una stagione molto difficile sotto tutti gli aspetti, e dovremo essere brave a trovare le motivazioni per finire il campionato in maniera degna, e onorare il nome della città, e il campionato stesso“.

Dico la verità: sulla salvezza non è che noi ci ragionassimo tanto. Noi abbiamo puntato a partita per partita per cercare di far crescere delle ragazze, per poter dare del mercato a loro, per un futuro, per lasciare qualcosa. Poi se la classifica si fosse mossa, ci saremmo fatti trovare pronti. Però diciamo che il nostro è un cercare domenica per domenica le motivazioni, e toglierci almeno le soddisfazioni, perché ripeto queste ragazze lavorano tantissimo durante la settimana, e mi piacerebbe regalare loro almeno qualche soddisfazione“.