Inizierà subito dopo Ferragosto la nuova stagione della Reggiana Barcom nel campionato femminile Nazionale di serie B.
Dal 17 al 20 di agosto le granata, che avranno alla loro guida la riconfermata Federica d’Astolfo, saranno ospiti al Comunale di Ramiseto, grazie alla disponibilità del presidente Ernesto Rinaldi, per il ritiro che darà inizio alla preparazione in vista degli impegni di Coppa Italia e soprattutto del nuovo campionato che prenderà il via Domenica 2 Ottobre.
Le giocatrici durante i primi quattro giorni di preparazione saranno alloggiate persso l’ostello Groppo del Vescovo; si tratta di una conferma dopo la positiva esperienza dello scorso anno.
Dal punto di vista tecnico per adesso non ci sono cambiamenti sostanziali. La notizia principale è che comunque la società è riuscita a confermare l’iscrizione al campionato di serie B (già pervenuta la conferma da Roma), in un’estate tormentata. Sono infatti numerose le squadre che escono dal calcio femminile dopo anni di sacrifici ed investimenti, su tutte il Milan, la Bocconi Milano ed il Villacidro fino all’Accademia Acqui che nello scorso campionato è stata avversaria della Reggiana.
Adesso l’attenzione è concentrata sulla ricerca di tre o quattro giocatrici di esperienza che possano dare solidità ad una squadra sostanzialmente invariata e che per adesso vede solo la defezione di Jessica Castagneti. Per lei decisione motivata dai pressanti impegni di studio e preannunciata già a maggio prima dell’ultima partita di campionato contro il Torino.
In attesa dei nuovi arrivi e del primo turno di Coppa Italia previsto per il 28 agosto entro pochi giorni saranno definite anche alcune amichevoli che precederanno l’inizio ufficiale della nuova stagione.