Un risultato leggermente più stretto alle marchigiane che non rischiano nulla o quasi contro le avversarie che non arrivano mai ad impensierire Ciccioli, se non con qualche verticalizzazione agevolmente controllata da capitan Scarponi e compagne.

La Jesina, causa assenze di Bellucci e Fontana, deve accelerare il rientro di Becci che, riabilitata post intervento, regge bene un tempo, per fare posto alla giovanissima Tamburini nella ripresa. Le leoncelle vanno agevolmente  in riconquista della palla sulla linea mediana, ma faticano un po’ a trovare la profondità e allo stesso tempo la manovra per linee esterne non sempre produce azioni pericolose. Un po’ meglio nella ripresa con alcuni tentativi di Porcarelli, Piergallini, Tamburini e Picchiò, che spaventano Kosta, pur senza inquadrare il bersaglio.

Mister Iencinella a fine gara: “Le ragazze hanno fatto ciò che avevo chiesto, non ho nulla da rimproverare. Ancora una volta quest’anno ci è toccato giocare su un campo appesantito dalla pioggia e questo non favorisce di certo le nostre caratteristiche tecniche ne tantomeno quelle fisiche”.

Rammarico per l’ammonizione di Porcarelli, squalificata dunque per Trento. Ora attenzioni sul match di Coppa Italia. Mercoledì le biancorosse affronteranno il Latina, ore 14,30 al Cardinaletti, per gli ottavi di Coppa Italia. Iencinella ironizza:  “La lista delle assenti è talmente lunga che la partita sarà da interpretare in chiave sperimentale per valutare quante Primavera sono già pronte a fare il salto in B”.

JESINA vs BRIXEN OBI 0-0

JESINA: Ciccioli, Picchiò, Battistoni, Becci (64′ Tamburini), Porcarelli, Scarponi, Fiorella, DeSanctis (84′ Crocioni), Piergallini (85′ Verdini), Zambonelli (78′ Laface), Gallina. All. Iencinella (A disp. Cantori, Gambini, Modesti).

BRIXEN: Kosta, Sullman, Profanter, Kiem, L.Messner (46′ K.Messner), Ladstatter, Kerschdorfer (74′ Niederjaufner), Santin, Reiner, Bielak, Stockner (87′ Kammerer). All. Castellaneta. Arbitro: Ursini di Pescara.

Note: recupero 1+4. Ammonite: L.Messner, Zambonelli e Porcarelli. Angoli 6-2.

Credit Photo: http://www.jesinacalciofemminile.it/