Archiviato il primo match della fase a gironi della Coppa Italia TIMVISION, le società di Serie B sono pronte a riprendere il proprio cammino in campionato. La 3ª giornata sarà un crocevia importante, che permetterà di capire se le previsioni di inizio stagione – per quanto riguarda la corsa per la promozione e quella per la salvezza – saranno rispettate.

Nella zona alta della classifica, Lazio e Riozzese Como sono attese da un doppio impegno esterno sui campi di Perugia e Pontedera. Le biancocelesti, finora sempre vittoriose in trasferta, cercheranno i tre punti affidandosi alla coppia gol formata da Visentin e dalla neoarrivata Martin. Anche la società lombarda, dopo aver dimostrato la propria forza nella gara di coppa contro la San Marino Academy, persa in maniera rocambolesca nei minuti di recupero (4-3 il risultato finale), proverà a ritrovare slancio affrontando la formazione allenata da Renzo Ulivieri, ancora ferma a zero punti.

Il programma della giornata si aprirà alle 14.30 con Tavagnacco-Brescia, anche se la partita più attesa è il derby veneto tra il Cittadella, capace due settimane fa di fermare la Lazio, e il Vicenza, reduce dall’ottima prova sul campo dell’Orobica. La formazione bergamasca, dopo un inizio stentato, se la vedrà con il Ravenna, mentre il Cesena andrà a caccia dei primi punti sul campo del Chievo Verona. Il turno si completerà con il match Roma Calcio Femminile-Pomigliano.

Il programma della 3ª giornata

Domenica 4 ottobre – ore 14.30
Tavagnacco-Brescia
Tavagnacco Comunale (UD)

Domenica 4 ottobre – ore 15
Cittadella-Vicenza
Tombolo V.S. Andrea Principale – Loc. Tombolo (PD)

Pontedera-Riozzese Como
Impianto Sportivo G. Bui – Loc. San Giuliano Terme (PI)

Ravenna-Orobica Bergamo
Stadio Matteo Sbrighi – Ravenna

Roma Calcio Femminile-Pomigliano
Campo Sportivo Certosa – Roma

Chievo Verona-Cesena
Stadio Comunale Capone – Loc. Vicasio (VR)

Domenica 4 ottobre – ore 17
Perugia-Lazio
Antistadio Renato Curi – Perugia

Credit Photo: FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio