Sabato 12 agosto alle 17:00 si è giocata la prima amichevole dell’ACF Arezzo, sotto la guida del mister Mike Eracleous, in trasferta a Sassuolo (campo Enzo Ricci) contro la squadra di casa allenata dal mister Piovani.

Il Sassuolo, in serie A ormai da anni, si è trovato di fronte un Arezzo che ha da poco iniziato la preparazione ma che ha retto in modo egregio il confronto in tutti i tre tempi da 25 minuti concordati a causa delle alte temperature estive.
E’ stata una partita che l’ACF Arezzo ha giocato perlopiù in forma difensiva ma con un approccio combattivo, mettendo a frutto le situazioni studiate in settimana. Ottima occasione anche per il mister Mike che ha avuto modo di veder giocare tutte le calciatrici a propria disposizione.

Il primo tempo è stato, per entrambe le formazioni, molto buono e con azioni mirate.
Il Sassuolo è passato in vantaggio grazie alla disattenzione delle amaranto su calcio d’angolo. Razzolini, dal canto suo, ha dimostrato tutta la propria abilità con un tiro da fuori area verso l’incrocio dei pali che, però, è finito di poco fuori dallo specchio della porta.

Nel secondo tempo Holzer, nella sua prima partita con la maglia della squadra toscana, si è distinta con la parata ad un tiro di Sabatino, giocatrice esperta e capace.

Il terzo tempo ha visto il Sassuolo quasi raggiungere il 2-0 con il tiro di Philtjens che, però, non è riuscita a portare a casa il raddoppio.

Questa la formazione iniziale delle due squadre:

ACF AREZZO: Nardi, Fortunati, Tuteri, Zito, Lorieri, Licco, Corazzi, Imprezzabile, Ploner, Razzolini, Diaz.

SASSUOLO: Kresche, Philtjens, Gram, Passeri, Filangeri, Tudisco, Brugnoli, Brustia, Sabatino, Sciabica, Battellani.
A disposizione: Lonni, Tortora, Mella, Petrillo, Stankova, Tdotou, Man, Monterubbiano, Magi, Santoro, Prugna, Girotto.

Nel secondo tempo:
Holzer, Tuteri, Blasoni, Zito, Lorieri, Martino, Corazzi, Carcassi, Nocchi, Imprezzabile, Razzolini.

Nel terzo tempo:
Holzer (75’ Lonoce), Tuteri, Bartolini, Blasoni, Fortunati, Licco, Martino, Scongliamiglio, Gnisci, Carcassi (70’ Lulli), Diaz.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.