Al Certosa di Centocelle continua il monologo Roma CF che travolge 4-0 anche il Napoli CF. La domanda che abbiamo posto: ‘chi fermerà la Roma CF?’ per ora ha trovato un deserto arido di risposte, forse nessuno potrà fermarla, forse continuerà la sua corsa solitaria fino alla gloria. In gol per le romane Noemi Visentin, Elena Proietti, Lucia Conte e Alice Tumbarello. Le partenopee nelle ultime 3 giornate hanno raccattato la miseria di un solo punto e ciò ha causato una bella caduta in classifica verso il basso. Ora sono seste, se pur con una partita in meno rispetto a 4 delle 5 squadre che la precedono. Al Comunale Farsalo il Grifone Gialloverde liquida con un classico 2-0 l’Apulia Trani ottenendo la quarta vittoria consecutiva, senza ancora subire gol. Questo ha portato le ragazze gialloverdi al secondo posto in classifica. I prossimi due incontri terribili che attendono le romane, a Chieti e poi contro la capolista, diranno definitivamente qual è la vera forza e possibilità di questa squadra. L’Apulia Trani, terza sconfitta consecutiva, è ormai relegata nelle posizioni basse della classifica. Il derby laziale al Zonin tra il Femminile Latina Calcio e la Lazio Women finisce 1-1 un risultato che non serve a nessuna delle due squadre, con le ospiti che perdono il terzo posto in classifica scavalcate dal Chieti e raggiunte dalla Roma Decimoquarto. Un tempo per parte tra le due squadre: al gol iniziale delle padrone di casa la Lazio risponde con la rete di Silvia Casali nella ripresa. La Lazio è scesa in campo con il lutto al braccio per la scomparsa della mamma della giocatrice e capitano laziale Cristina Coletta, cogliamo l’occasione per porgerle le nostre più sentite condoglianze. All’ Angelini  il  CF Chieti vince, come da pronostico, 2-0 con il Femminile Nebrodi grazie alle reti di Marija Vukčević e Giada Di Camillo. Questo risultato rilancia le abruzzesi che raggiungono il terzo posto in classifica, se si esclude la gara di esordio con il Latina le neroverdi hanno poi sempre vinto davanti al proprio pubblico. Il Nebrodi è alla quarta sconfitta consecutiva e ormai la sua lotta è incentrata sulle ultime posizioni della classifica. Bella prestazione al Salaria Sport Village di Settebagni della  Roma Decimoquarto nel derby contro il Real Colombo Femminile. Le padrone di casa si impongono per 7-1 con una doppietta di Desirèe Forgnone e di  Virginia Di Giammarino e le reti di Arianna Boldrini e Claudia Fortunati oltre un autogol delle ospiti. Il gol della bandiera per il Real Colombo è stato siglato da Chiara Simonini. Ora la classifica si fa interessante per le romane che, grazie anche ad una partita in meno giocata, rispetto alle squadre che la precedono, potrebbe anche ambire alla seconda posizione. Al Sogliano Cavour la Salento Women fa sua la gara contro il Femminile Catania vincendo 1-0 e scavalcando l’Apulia Trani in classifica. Le siciliane rimangono ancora un punto avanti ma hanno una partita in più.

Ecco il quadro completo dei risultati della giornata:

Serie B Girone D – Settima giornata – Andata

 2 – 0  CF Chieti – Femminile Nebrodi
 1 – 1  Femminile Latina Calcio – Lazio Women
 2 – 0  Grifone Gialloverde – Apulia Trani
 4 – 0  Roma CF – Napoli CF :: Noemi Visentin (ROM)
 7 – 1  Roma Decimoquarto – Real Colombo Femminile
 1 – 0  Salento Women – Femminile Catania

Riposa: Virtus Partenope

Classifica
21  Roma CF(+1)
16  Grifone Gialloverde(+1)
14  CF Chieti(+1)
13  Roma Decimoquarto, Lazio Women(+1)
10  Napoli CF
9  Femminile Latina Calcio
8  Femminile Catania(+1)
7  Salento Women
6  Apulia Trani
3  Femminile Nebrodi
0  Virtus Partenope, Real Colombo Femminile(+1)

Curiosità:
Maggior numero di Vittorie: Roma CF  (7)
Minor numero di Sconfitte: Roma CF  (0)
Minor numero di Pareggi: Roma CF  (0) Apulia Trani  (0) Virtus Partenope  (0) Real Colombo Femminile  (0) Femminile Nebrodi  (0)
Miglior Attacco: Roma CF  (32 gol fatti)
Miglior Difesa: Roma CF  (1 gol subiti)
Miglior Differenza Reti: Roma CF  (+31)
Minor numero di Vittorie: Virtus Partenope  (0) Real Colombo Femminile  (0)
Maggior numero di Sconfitte: Real Colombo Femminile  (7)
Maggior numero di Pareggi: Femminile Latina Calcio  (3)
Peggior Attacco: Real Colombo Femminile  (1 gol fatti)
Peggior Difesa: Real Colombo Femminile  (36 gol subiti)
Peggior Differenza Reti: Real Colombo Femminile  (-35)
Partita con maggior numero di reti: Giorn. 6.a –  Real Colombo Femminile   011  Roma CF   (11 gol)
Partita con maggior scarto di reti: Giorn. 6.a –  Real Colombo Femminile   011  Roma CF   (11 gol)
Giornata con maggior numero di reti: Giornata 6.a  (27 gol)
Giornata con minor numero di reti: Giornata 5.a  (16 gol)

 

 

Francesco Colella è nato a Roccacasale (AQ) il 20/7/1954. Si è trasferito a Firenze agli inizi degli anni 70 per gli studi Universitari. Da allora vive in Toscana, attualmente a Campi Bisenzio (comune confinante con Firenze). La maggior parte della sua esperienza lavorativa è stata dedicata nel settore dell'informatica come analista programmatore. È un appassionato di calcio fin da piccolo, militando come calciatore, ma per un breve periodo, in campionati dilettantistici. Tifoso della Fiorentina, dal 2013 segue, con passione, anche il calcio femminile e ritiene che tecnicamente non abbia niente da invidiare a quello maschile. Tra i suoi hobby gli scacchi, con cui ha raggiunto la 2.a categoria nazionale FSI, la computer grafica e la letteratura, sia come lettore che come scrittore. Ha scritto due romanzi fantasy e una favola per bambini.