Post Parma-Res Women, Mister Salvatore Colantuono è intervenuto ai microfoni di BepiTV

Mister, era una partita destinata a finire con un pareggio, nel finale siete riuscite a cambiare le carte in tavola!

“Abbiamo sofferto più del previsto, questa è una delle costante di questo inizio di campionato. I dati statistici ci danno sempre un dominio territoriale di circa l’80%, con una produzione infinita di occasioni e poi ci dobbiamo a dover soffrire per vincere delle partite che da quanto si vede nello sviluppo in campo non è proprio cosi. Dobbiamo crescere ancora tanto sotto l’aspetto della finalizzazione. Mi prendo questa vittoria maturata anche attraverso i cambi fatti nel finale. Voglio dare anche merito alla Res Roma che ha battagliato fino all’ultimo secondo con tutte le loro forze e ci ha messo anche in difficoltà perchè ci ha concesso pochi spazi. Complimenti anche a loro!”

 

La tua squadra costruisce tante trame di gioco, forse è mancato un po’ di concretizzazione in alcuni momenti, soprattutto nel primo tempo.

“E’ un limite che stiamo affrontando tutte le Domeniche, gran peccato perchè comunque abbiamo delle attaccanti veramente di valore ma stanno veramente tanta difficoltà nel concretizzare la mole di lavoro della squadra che è sempre molto elevata, arriviamo a fare anche 500-600 passaggi a partita. E’ veramente un peccato, stiamo lavorando per cercare di migliorare questa cattiveria sotto porta, siamo ancora alla quarta giornata. Il gruppo è totalmente nuovo, 25 calciatrici nuove, stiamo cercando di amalgamarlo velocemente anche perchè di tempo non se ne puo’ prendere molto, un campionato molto competitivo, le battistrada non perdono un colpo e quindi noi dobbiamo cercare di rimanere legate al gruppo di testa il più possibile.”

Dalla panchina hai tante opzioni, vedi Spyridonidou che ha trovato anche il quarto gol, bene avere questa possibilità di scelta!

“Beh, anche Silvioni è entrata e ha fatto gol dopo un anno da un infortunio molto grave, sono molto contento per lei e per il gol, ha vissuto un anno di inferno tra ospedale e fisioterapia e operazioni, le hanno messo un chiodo nel calcagno, ha passato un brutto periodo. La stessa Anastasia ha avuto problemi personali e fisici, oggi appena ha avuto lo spazio ha segnato, lei ti fa secco! Quando le dai profondità Anastasia è una calciatrice di grossa cattiveria sottoporta in effetti poi alla prima occasione si è fatta subito valere.”