Presso l’UPC di Tavagnacco va in scena la 19esima giornata del campionato femminile di serie B. La Pink Bari, per la seconda volta consecutiva, gioca fuori casa e davanti a sé trova la compagine friulana.
Undici iniziale rivisitato da mister Mitola, che rispetto a quello che ha avuto la meglio contro il Cittadella decide di apportare delle modifiche, in particolar modo nel reparto arretrato. Ritornano titolari Di Criscio e Di Bari, spazio anche a Diaz Leblic.
Il primo frangente termina sullo zero a zero. Nessuna delle due squadre spicca particolarmente, prevale la fase di studio. Mentre il secondo tempo è tutt’altra storia.
Avvio scoppiettante, dove la Pink dà l’impressione di poter andare in vantaggio sugli sviluppi di calcio d’angolo, prima con Bonacini dal limite e subito dopo è Larenza che con un colpo di testa impensierisce la difesa gialloblù.
Al 61esimo ripartenza Tavagnacco dove Larenza chiude in maniera decisiva e viene ammonita in maniera forse esagerata. Oltrepassato il quarto d’ora del secondo tempo, coach Mitola decide di effettuare i primi cambi, dentro Capitanelli al posto di Nefrou.
Al minuto 68 arriva la beffa, direttamente da rimessa dal fondo il pallone scavalca l’alta difesa del Bari, Di Bari perde il tempo su Kongouli che a tu per tu con Shore non sbaglia ed insacca. Tavagnacco 1 Bari 0.
Le pugliesi passano in svantaggio proprio nel loro migliore momento e subiscono visibilmente il colpo. Si catapultano in avanti non finalizzando correttamente.
Pochi minuti dopo azione fotocopia dell’uno a zero, in questa occasione Shore compie un autentico miracolo mandando il pallone in calcio d’angolo.
Proprio da corner Shore viene beffata da un colpo di testa di Ferin.
Da qui in poi le biancorosse hanno tentato di accorciare le distanze ma il Tavagnacco ha fatto buona guardia. Accade proprio quello che non ci si auspicava, arriva una sconfitta che costa molto alle pugliesi in ottica promozione.

Partita decisa da episodi, ma non può essere una scusante, si doveva e poteva fare di più.
È mancata quella cattiveria sotto porta per poter raddrizzare la partita.
Il risultato, dal canto suo, non rispecchia pienamente la partita, la Pink avrebbe meritato qualcosa in più. Tra le migliori per le pugliesi Shore che nonostante i gol subiti si contraddistingue per dei buoni interventi, così come Larenza.
L’ingresso di Capitanelli ha portato una leggera spinta in fase offensiva.
Il primo posto però si fa sempre più lontano, ora dista ben 11 punti. Il Brescia sembra essere ad un passo dalla serie A ma non essendoci ancora un verdetto definitivo, lottare è l’imperativo corretto. Le pugliesi ora scendono al quarto posto. L’auspicio è che la prossima partita, tra le mura amiche, possa dare una scossa alle ragazze della presidentessa Signorile.
Risultato finale Tavagnacco 2 – Pink Bari 0.
68’ Kongouli (Tavagnacco)
71’ Ferlin (Tavagnacco)

Credit Photo: Tavagnacco