Hanno iniziato la preparazione le ragazze dell’Apulia Trani, che dopo aver passato il turno di coppa Italia sono più cariche che mai, in vista del campionato che inizierà il 2 ottobre, e che le vedrà impegnate a Roma. È positivo il mister, Sergio Iorio:
«In queste settimane stiamo lavorando duramente. Le ragazze sono consapevoli che questo periodo serve per acquisire la forma fisica per affrontare il campionato. L’impegno,  la concentrazione e la costanza con cui le ragazze partecipano agli allenamenti mi fa ben sperare per l’inizio del campionato anche se alcune di loro sono ferme a causa di infortuni. Sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo e sono sicuro che tutte le ragazze si faranno trovare pronte».

Intanto, la grande famiglia della Apulia Trani si presenterà alla cittadinanza giovedì 29 settembre alle 20 presso il santo Graal di Trani, in vico santa Maria 4. La presentazione della stagione 2016 / 2017, che vedrà ancora una volta militare l’unica squadra di calcio esclusivamente femminile della Bat in serie B, prevede i saluti della società, delle autorità e successivamente la presentazione delle ragazze della prima squadra e dello staff tecnico e dirigenziale.

A seguire, ci saranno uno spettacolo musicale con Francesco Pansitta, storico tifoso del Trani calcio femminile, che si cimenterà con un’imitazione di Leone di Lernia, e il gran finale con Max Fai, leader e voce de “La compagnia del Blasco”, cover band di Vasco Rossi.

La società invita tutta la cittadinanza alla presentazione. Ingresso libero.