La Serie B, a quattro giornate dal termine, vede finalmente il tanto e agognato completamento di tutte le partite per le 14 squadre impegnate nel campionato con RavennaTavagnacco, valido per il recupero della 18a giornata.

Questa partita rappresenta un vero e proprio spartiacque per le stagione delle due squadre.

Le ravennati vengono da un pareggio casalingo col Vicenza, ma potevano essere tre punti, se non solo che le vicentine hanno raggiunto l’1-1 al novantesimo. Quindi per le ragazze di mister Recenti sarà fondamentale la concentrazione per tutti i novanta minuti. Solo così potrà avvicinarsi alla Lazio, che occupa la seconda posizione, e presentarsi allo scontro diretto di domenica prossima contro le laziali con il morale alto.

Anche le friulane hanno bisogno di un successo, in quanto le gialloblù, che sembravano lanciate verso il ritorno immediata in Serie A, vengono da una striscia poco lusinghiera, visto che nelle ultime sei partite hanno raccolto solo tre punti. Perciò la dirigenza friulana ha deciso di sollevare l’allenatrice Chiara Orlando e di riportare sulla panchina tavagnacchese Marco Rossi. Sarà questa la svolta (tardiva) del Tavagnacco? Tra poche ore sapremo la risposta.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.