Un numero di vittorie pari a quello delle sconfitte, a cui si aggiungono 6 pareggi: questo il cammino del Ravenna nella stagione di Serie B. Su 10 vittorie, sono 3 quelle arrivate in trasferta. Le romagnole sono sempre riuscite a tenere lontana la zona calda della classifica e a tenersi un buon margine di punti dalla zona retrocessione chiudendo il campionato all’ottavo posto, posizionamento che è perfettamente in linea con l’andamento stagionale.
I 30 gol realizzati, di cui uno solo su rigore, sono stati distribuiti equamente tra partite in casa e partite fuori casa, ma tra le mura amiche le ragazze di mister Ricci sono riuscite a racimolare qualche punto in più.
Al giro di boa le giallorosse sono riuscite ad infilare 3 vittorie consecutive e sembrava potessero prendere il volo, ma a questi 3 risultati utili hanno fatto seguito, una dopo l’altra, altrettante sconfitte che hanno stabilizzato nuovamente il loro percorso e le hanno riportate coi piedi per terra, spegnendo qualsiasi speranza di avvicinarsi alle zone alte.
Burbassi, attaccante classe 2001, è stata la miglior marcatrice interna con 6 reti. L’età media della squadra si attesta a 23 anni.