Primo turno terza giornata di Coppa domenica 10 settembre aria di derby allo Stadio Nicoletti, il Riccione Calcio Femminile incontrerà il San Marino Academy ore 18.00. Nel trittico solo il Castelvecchio ha conquistato il passaggio alla fase successiva, ma questo non demotiva la truppa del tecnico Gianluca Lorenzi, che dopo tre settimane di allenamento è pronta a sperimentare e fare bene: “Il match di domenica non avrà valore ai fini del risultato, ma è per noi un’occasione per metterci alla prova. Diversi i rientri dalla squalifica, da Serena Cavalcoli a Fratini, a disposizione anche Riceci, Gostoli, forse Calli e Urbinati dalla primavera, oltre a qualche giocatrice aggregata da quest’anno in rosa. Voglia comunque di giocare al meglio, ma spazio a verifiche e collaudi in vista dell’inizio del Campionato”.

Sfida che si riproporrà in Campionato Serie B domenica 19 novembre, quella con le sammarinesi, resi noti infatti i calendari, con l’avvio previsto per il 17 settembre alle ore 15.00 in cui il Riccione farà visita alla Jesina, mentre sarà necessario attendere sino al 24 settembre per la prima gara tra le mura dello Stadio Nicoletti con Trento Clarentia, giornata in cui la Perlaverde ospiterà il Trento Clarentia. Il girone di andata si concluderà il 7 gennaio, con pausa 15 e 22 ottobre, mentre il torneo chiuderà i battenti il 13 maggio.

“Sicuramente un inizio subito impegnativo per noi in serie B contro la Jesina, un avvio intenso che ci permetterà di testare immediatamente di che pasta siamo fatte. Dalla prossima settimana riprenderemo i cicli di allenamento il martedì, il giovedì e il venerdì, le ragazze sono molto motivate, un buon segnale per poter, ci auguriamo, iniziare bene”. Intanto resi noti anche i calendari del  Campionato serie D che avrà inizio domenica 1 ottobre alle ore 15,30, il primo turno di Coppa Regionale è previsto per domenica 12 novembre ore 14,30 con gare di andata e ritorno, mentre per la Primavera il via è previsto per sabato 24 settembre.

Credit Photo: Comunicato Stampa (Riccione Femminile)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here