Ricominciare dal punto in cui si era lasciato. Riparte il Campionato di Serie B femminile e riparte con Catania a punteggio pieno dopo le due vittorie consecutive nelle prime due giornate.

Inutile, su queste basi, ricordare che l’obiettivo minimo è quello di ripartire dal punto in cui si era rimasti dopo la vittoria per due a zero contro Trani. Si riparte, appunto, da Roma e dalla trasferta in casa del Grifone GialloVerde (domenica alle 14.30 al Campo Roma nella capitale): una squadra alla portata della formazione rossazzurra che, però, come tutte le formazioni del girone D di Serie B non va sottovalutata per non rischiare di incappare in stop o difficolta impreviste. Catania ha le potenzialità per giocarsela con tutte le avversarie del girone, ma non deve fare l’errore di approcciare il match con scarca concentrazione.

L’allenatore Peppe Scuto nelle settimane di stop ha lavorato anche sull’aspetto psicologico per fare in modo che le ragazze arrivassero più che cariche all’appuntamento con la ripresa del campionato, come confermano Giuliana Cinnirella e Dunja Stokan che hanno partecipato alla trasmissione televisiva di Telecor, Sport Sicilia, condotta da Alberto Cigalini.

“Stiamo benespiega Dunja Stokanci siamo allenate due settimane, abbiamo lavorato molto e possiamo dire di essere preparare per la partita di domenica. Sarà, come tutte del resto, una partita dura: non ho mai giocato contro le nostre prossime avversarie, ma ho visto cosa hanno fatto in questo avvio di campionato e posso dire che affronteremo una squadra tosta”.

“La pausa ci volevadichiara Giuliana Cinnirellaperché ci ha permesso di allenarci nel migliore dei modi e di preparare al meglio la prossima gara che sarà certamente molto dura”.

Quella di Roma sarà la prima di una serie di due partite che porterà le ragazze di Catania, sempre nella capitale, ma alla super sfida contro la Roma.

“Saranno tre grandi partite le prossime – spiega Dunja Stokan – dobbiamo essere preparate sia dal punto di vista fisico che psicologico per affrontare queste gare. Dobbiamo essere unite perché solo così potremmo conquistare tre punti in ogni partita”. 

“Ogni partita – conclude Giuliana Cinnirella – deve essere per noi una finale. Che sia contro Roma o contro una squadra sulla carta più debole, dobbiamo essere sempre pronte e al massimo fisicamente e mentalmente”.

Credit Photo: Comunicato Stampa (Catania Calcio Femminile)