Photo Credit: Pagina Facebook Cittadella Women

Continua inarrestabile il percorso netto del Cittadella Women nel girone di ritorno in Serie B, dove la squadra ha sconfitto l’Hellas Verona Women per 1-0 nel ventiduesimo turno di campionato.

L’allenatore delle granata Salvatore Colantuono ha commentato, davanti ai microfoni del club padovano, la vittoria granata sulle gialloblù: “Con l’Hellas è stata una partita molto sofferta, abbiamo giocato contro una squadra molto forte. L’Hellas è una squadra che dovrebbe lottare per la Serie A, non si spiega come sia quattrodici punti sotto il Cittadella e staccata dalla vetta. Squadra che ha tante calciatrici che hanno calcato campi di Serie A, gioca un ottimo calcio, faccio anche i complimenti al mister che sta facendo un lavoro egregio. Noi dovevamo fare una partita di sacrificio, lo sapevamo, avevamo alcune situazioni non ottimali e sacrificio è stato. La squadra ha messo umiltà, tanta buona volontà e tanto sacrificio. Già prima della partita avevo parlato con Dahlberg e le avevo chiesto di sfruttare questo piede che nelle ultime settimane sta diventando sempre più caldo. Anche su calcio di punizione mi sono avvicinato e le ho chiesto di calciare in quel modo. Lei ha un piede che telecomanda il pallone come vuole. Ha fatto un gran gol, ci ha portato i tre punti che allungano la serie delle nostre vittorie. Con questa è la settima vittoria consecutiva, l’undicesima nelle ultime dodici partite in un campionato stratosferico, non c’è mai stata una Serie B così forte. In qualche altra stagione forse avevamo già vinto il campionato. Insieme a noi purtroppo ci sono due squadre gigantesche come Lazio e Napoli che stanno vincendo tutte le domeniche, come noi, quindi il campionato è difficoltoso ma siamo fieri ed orgogliosi di esserci, di giocarcela e di essere parte attive di questo grandissimo campionato“.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.