Photo Credit: Cittadella Women

Il Cittadella Women continua a sognare in questa stagione di Serie B, con la squadra cittadellese che, nella ventunesima giornata, ha battuto in trasferta il San Marino Academy per 2-1, e resta al secondo posto del torneo cadetto.

L’allenatore della granata Salvatore Colantuono ha commentato, davanti ai microfoni del club padovano, questa ennesima vittoria: “La squadra ha fatto davvero una grossa prestazione, a tratti abbiamo dominato, giocando anche un grandissimo calcio. La squadra ha mosso bene la palla, trovando linee di passaggio interessanti. Ci sono state rotazioni, interscambi, lettura dei tempi di gioco, quindi sono davvero soddisfatto e faccio un applauso a questa squadra che sta avendo sempre più continuità. Nel girone di ritorno sei vittorie su sei, nelle ultime undici abbiamo fatto dieci vittorie e un pareggio. Sono numeri impressionanti, che danno merito all’applicazione e alla volontà di queste ragazze. Siamo al secondo posto ma mancano ancora nove partite, ventisette punti in palio e tanti scontri diretti, quindi diciamo che la classifica non la guardiamo, ma dobbiamo guardare una partita alla volta. La prossima sarà contro l’Hellas Verona, che è una delle squadre più in forma del momento. Sabato sono andato a vedere la partita dal vivo contro la Ternana e mi hanno confermato le impressioni televisive. L’Hellas è una squadra che dovrebbe lottare per la Serie A. E’ partita un pochino in ritardo e quindi la prossima settimana proveremo ad affrontarla con il giusto piglio e con l’attenzione tattica che una squadra come il Verona richiede“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.