L’allenatore del Como Women Sebastian de la Fuente ha analizzato, sui canali ufficiali della società lariana, l’1-0 ottenuto, con più sofferenza del previsto, dalle comasche in casa della Pro Sesto, consentendo alle biancazzurre di restare in scia alla capolista Brescia.

Lo sapevamo, le ultime partite della stagione sono tutte difficili e i punti valgono tanto per tutte le squadre. Sapevamo che questo era un campo difficile l’importante era vincere, altre squadre qua hanno lasciato dei punti. Nel primo tempo abbiamo fatto quello che sappiamo fare, magari non siamo stati lucidi negli ultimi metri ma comunque siamo stati pericolosi colpendo un palo e una traversa. Nella ripresa poi è arrivato il gol e abbiamo gestito bene la gara. Era importante vincere ripeto e sono contento che ci siamo riusciti. Stavolta invece che col bel gioco ci siamo presi i tre punti anche con la determinazione“.

Per il Como c’è il recupero odierno col Tavagnacco: “Sono tutte difficili da qui alla fine e dobbiamo dare il massimo in ogni gara”.

Photo Credit: Fabrizio Cusa – Como Women

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.