Photo Credit: Pagina Youtube Be.Pi.Tv

Il Bologna torna a vincere dopo la sconfitta di due domeniche fa contro il Parma. Infatti, le rossoblù hanno avuto la meglio sulla Freedom col punteggio di 3-2, conquistando la sua vittoria stagionale.

L’allenatore delle felsinee Simone Bragantini ha analizzato il match davanti ai microfoni di Be.Pi.Tv: “Una partita dove le ragazze sono state molto molto brave. Secondo me, nell’approccio della gara nel volere questa nel voler portare a casa i tre punti oggi c’è stato un bellissimo atteggiamento una bellissima presenza. Un bellissimo spirito che però si è percepito nelle ultime settimane di lavoro e finalmente si è concretizzato portando a casa i tre punti è stata una partita dove magari se fossimo state un po’ più pulite in certi momenti della gara magari l’avremmo potuta chiudere prima. Stiamo facendo un gran lavoro da parte di tutte quante, sono convinto che, nel momento in cui andremo a concretizzare un po’ di più, avremo sempre più soddisfazioni. Magari po’ abbiamo perso nell’ultimo mese ci sono stati dei momenti in cui l’avevamo perso e ci siamo guardate dentro ci siamo parlate, e questo deve essere l’atteggiamento del Bologna, una squadra che non molla mai è una squadra che fino a che non c’è il triplice fischio deve imporsi sull’avversario poi. Questa squadra è una buona è una squadra che va in campo con delle idee ci sono giocatrici che trasformano queste idee in maniera concreta in situazioni di gioco positive e stiamo imparando. Non era facile dopo il 2-2 della Freedom, e questo vuol dire proprio tirar fuori quel DNA quel carattere quella fame e che che ci deve contraddistinguere sempre. La prossima partita con la Ternana? Mi aspetto che si gioca undici contro undici, e le partite van prima giocate e poi vanno analizzate“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.