Photo Credit: Federico Fenzi

La Ternana Femminile si appresta ad affrontare nei miglior dei modi la prossima stagione cercando di allestire una squadra che possa riuscire ad alzare ulteriormente l’asticella e, perché no, provare a conquistare la promozione in Serie A.

A tale proposito il club rossoverde ha annunciato due nuovi arrivi: il portiere Sabrina Tasselli, che ha disputato l’ultima stagione al Napoli, con un passato alla Juventus e 4 presenze in nazionale, e nel ruolo di attaccante Maria Grazia Petrara. La calciatrice classe 2004 torna in Umbria dopo aver già vestito questa maglia nell’Under 15 e ritrova inoltre Mister Melillo e tante altre compagne con le quali ha condiviso tanti successi con la maglia della Roma.

Petrara ha rilasciato anche alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club: “La Ternana è stata una scelta quasi istintiva, non appena ho avuto la proposta non ci ho messo molto a scegliere. È una società che crede e punta nel femminile, ma soprattutto nelle giovani…è un po’ come tornare ai vecchi tempi, ritroverò molte delle mie compagne, con le quali ho vissuto anni e momenti indimenticabili. Vengo da una stagione impegnativa ed importante, ho fatto un po’ di esperienza allenandomi con la prima squadra delle Roma campione d’Italia, ho imparato tante piccole cose che cercherò di portare all’interno di questa squadra. Voglio dare il meglio per questa società, per le mie compagne e per me stessa. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso e di raggiungere tanti traguardi insieme”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.