Lunedì 11 Luglio alle ore 11 presso la sala stampa dello stadio Libero Liberati si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo organigramma della Ternana Femminile. 

Ad aprire la conferenza stampa, il direttore rossoverde che ha sottolineato quanto il presidente Stefano Bandecchi e tutta la Ternana Calcio tengano alla crescita, a 360°, del settore femminile e si è detto certo che le scelte operate, in collaborazione e con il costante sostegno dell’amministratore delegato di Unicusano, Fabio Stefanelli, e del direttore sportivo Luca Leone, andranno in quella direzione.

Isabella Cardone, reduce dai successi conseguiti alla Pink Bari per oltre 20 anni e Lorenzo Vergani, saranno rispettivamente la responsabile di settore e il responsabile del femminile/giovanile. La neo dirigente si è detta entusiasta di affrontare questa nuova avventura in una società che sin da subito ha mostrato interesse e spirito di collaborazione, oltre che una ferma volontà di crescita.

Infine è stato introdotto l’allenatore della prima squadra, Fabio Melillo, ex allenatore della Roma Primavera con la quale ha conquistato 6 scudetti nelle ultime 8 stagioni. Sulla sua nuova esperienza ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto per il progetto che la società ha prospettato, fatto di crescita e volontà di migliorarsi in ogni ambito. Il feeling è scattato sin da subito, viatico questo fondamentale per percorrere una strada comune che ci si augura ricca di successi”.

 

 

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.