Nella 23esima giornata di campionato di Serie B Femminile, la Ternana ha pareggiato per 3-3 contro il Cesena al Moreno Gubbiotti di Narni. Al termine della gara Flavia Lombardo, centrocampista della squadra rossoverde, ha rilasciato delle dichiarazioni. Di seguito, le sue parole:

“Peccato per il doppio vantaggio, non è servito per portare a casa la vittoria. Forse ci siamo un po’ addormentate, convinte del risultato e del doppio vantaggio quando siamo andate nello spogliatoio, però nel secondo tempo forse il terzo gol ci ha fatto un po’ sbandare, eravamo probabilmente troppo convinte dei nostri mezzi. Questa è una squadra comunque tutta nuova e soprattutto fatta di ragazze giovani, quindi dobbiamo crescere soprattutto dalla più piccola alla più grande. Con il mister analizzeremo tutti gli aspetti, sia fisici che mentali, dove dobbiamo crescere soprattutto dal punto di vista mentale perché siamo inesperte. La squadra che abbiamo affrontato tra l’altro ha iniziato il girone di ritorno con buoni risultati, sta facendo bene e noi un po’ abbiamo mollato, ma il girone di ritorno è ancora lungo”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.