Credit: Ternana

Nella ventunesima giornata di Serie B Femminile, la Ternana ha pareggiato per 2-2 contro l’Hellas Verona Women al Sinergy Stadium. Le gialloblù, dopo essere passate in vantaggio, per ben due volte, si fanno rimontare dalle rossoverdi. Al termine della gara l’allenatore della squadra ospite, Fabio Melillo, ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club. Di seguito, le sue parole:

“Vedo il bicchiere mezzo pieno. Per come è avvenuto il pareggio, sempre in rimonta ed avendolo agguantato allo scadere. Dal punto di vista della prestazione sono molto contento e soddisfatto. Eravamo in emergenza ed abbiamo messo in campo tre giocatrici che hanno fatto solo la rifinitura, mettendosi a disposizione con spirito di sacrificio.
Abbiamo fatto una bella gara, sempre propositivi, con qualità, contro un avversario che veniva da una striscia di risultati fantastica. Abbiamo creato 13/14 azioni da gol e colpito 4 pali. Veramente, ritengo che la squadra abbia offerto una delle migliori prestazioni stagionali. Significa tanto perché vuol dire che non stacchiamo la spina e vogliamo continuare a stare in alto. Tutte le ragazze hanno avuto un atteggiamento sano e ambizioso. In tanti a fine gara ci hanno detto che è stata la miglior squadra vista a Verona e questo, in una piazza storica del femminile, conta tantissimo”.

Sulla prestazione del Verona: “Squadra forte, ho fatto i complimenti al mister perché non è un caso fare certi risultati. Hanno sfruttato due nostri errori sui gol, ma aldilà di questo sono molto organizzati in pressione, quindi al nostro sbaglio si aggiunge la loro aggressività, che è un merito. La nostra partita assume ancora più valore, raramente infatti, non avendo vinto, sono uscito così soddisfatto. Potevamo avere mille giustificazioni, invece si è giocata una partita di personalità e qualità impressionante, cambiando modulo ed interpreti. Una grande risposta”.

Riguardo la prossima sfida contro l’Arezzo: Vogliamo vincere, e faremo una settimana come l’ultima, curando il particolare e mettendoci tutti al servizio di una idea di calcio che ci piace e ci stimola. L’Arezzo è squadra attrezzata, ha fatto un mercato importante a gennaio e, attualmente, si è tirata fuori dalla lotta per la salvezza. E’ un avversario ostico e ben allenato, le ragazze dovranno essere brave come contro l’Hellas”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.