Credit: Ternana

Domani alle ore 14:30, in occasione della diciottesima giornata di campionato di Serie B Femminile, la Ternana affronterà in trasferta la Lazio. Fabio Melillo, allenatore delle rossoverdi, ha analizzato la gara e il momento della sua squadra a poche ore dal match. Di seguito, l’intervista rilasciata ai canali ufficiali del club:

“Il lavoro che stavamo svolgendo è quello che volevamo da inizio stagione ed ha trovato un percorso importante, siamo veramente soddisfatti di quello che abbiamo fatto finora e soprattutto di come abbiamo fatto questo lavoro, della qualità che abbiamo messo. Stiamo creando una situazione completamente nuova e non è scontato. Noi non siamo partiti per vincere il campionato, però siamo dopo 17 partite tra le prime posizioni e quindi dei valori sono emersi e devo dire che la Ternana ha dimostrato tanto e speriamo di riuscire a continuare su questa strada, continuando con questi ottimi risultati”.

Sulla Lazio: “A gennaio sia la Lazio sia il Napoli hanno ancora investito sul mercato, prendendo 5 o 6 giocatrici a testa, è chiaro che hanno una determinazione importante e che cercano di non rischiare niente da questo punto di vista cercando risorse. Noi abbiamo preferito puntare su questo gruppo che moralmente ci ha dimostrato tanto, quindi magari rispetto al Napoli o alla Lazio potrà mancare qualcosa qualche alternativa in più, però spesso nel calcio le motivazioni, le ragioni di gruppo prevalgono. La Lazio quest’anno ha ottenuto risultati importanti e le giocatrici le conosciamo tutte molto bene, insomma valori importanti nel panorama italiano, quindi partita difficilissima. Noi abbiamo un buon curriculum, fuori casa abbiamo fatto sempre abbastanza bene, abbiamo perso solo a Napoli, quindi cercheremo di mettere ogni nostra risorsa a disposizione di questa gara”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.