Photo Credit: Pagina Facebook Cittadella Women

Prosegue il calciomercato dell’H&D Chievo Women che ha annunciato, in questi giorni, tre nuovi acquisti di questa sessione estiva.

Per la difesa è stata presa Valentina Congia, difensore classe ’98 e che, in passato, ha indossato la divisa dell’Atletico Oristano e quella della Torres, e con quest’ultima formazione ha centrato nella stagione 2020/21 il Girone C di Serie C, per poi mantenere la categoria con le rossoblù per due campionati di fila.

Per l’attacco, invece, giungono due elementi che provengono dal Cittadella Women. La prima è Sofia Zannini, attaccante classe ’04 che, nell’annata precedente, ha segnato con le granata sette gol, la seconda è Martina Pizzolato (nella foto), la quale ha messo a referto tre reti nel torneo cadetto conclusosi a maggio.

Tutte e tre le calciatrici hanno sottoscritto un contratto con la società clivense fino al 30 giugno 2024.

 

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.