La Direttrice Tecnica e Vice Allenatrice del Perugia Femminile Vania Peverini è intervenuta ei giorni scorsi sulle colonne del Corriere dell’Umbria

Vania è partita affrontando il tema della fiducia che c’è tra lei e una giocatrice: “Ho avuto la fortuna ad accompagnare molte giocatrici adesso in Serie A per un tratto del loro percorso, trovare i carismi e aiutarle a tirare fuori il meglio di loro. Ma anche loro hanno tirato fuori il meglio di me. All’inizio non è semplice creare un legame, ma quando avviene diventa un’alleanza e totale fiducia“.

L’obiettivo del Perugia è chiaro: “La Serie B è un campionato tosto. L’obiettivo è salvarci e far crescere la squadra“.

Vania ha parlato anche del fatto di essere allenatrice della Primavera delle grifoncelle: “E’ stato un cambiamento totale: significa prendersi la responsabilità di un’intera squadra“.

La DT ha spiegato anche sul senso della vittoria: “Tutte le vittorie per me hanno lo stesso sapore: da quello dell’Oratorio League con le Tortugas a quella dello scudetto Juniores con il Perugia. Non si vince da soli: si è parte di un processo, e quando capisci l’alchimia del gruppo e credi nel suo valore, si possono raggiungere ottimi risultati“.

Photo Credit: AC Perugia