Andiamo a conoscere più da vicino i due nuovi acquisti che entrano a far parte dello staff gialloblu della Prima Squadra: Massimo Trenti (nuovo preparatore dei portieri) e Davide Buselli (nuovo fisioterapista). Diamo ad entrambi un grande benvenuto nella famiglia gialloblu insieme a Massimo Spagnolli e Beatrice Visintainer.

Abbiamo fatto alcune domande per conoscerli meglio:

Davide Buselli

– Raccontaci un pò il tuo background professionale e la tua esperienza nel calcio femminile:

“Fin da ragazzo mi sono appassionato al mondo dello sport e della preparazione atletica. Ho iniziato a fare il personal trainer e a seguire corsi come massaggiatore. Mi sono reso conto che questa era la mia strada e ho deciso di laurearmi in fisioterapia. Nel mondo del calcio ho collaborato con la società del Gardolo e del Trento, nel calcio femminile con il Trilacum, tutte esperienze positive sia per il rapporto con i giocatori che con lo staff tecnico, senza dimenticare la soddisfazione della promozione di categoria sia del Gardolo che del Trento.”

– Cosa ti aspetti da questa nuova avventura?

“Mi aspetto di trovare una grande squadra e una grande società, entrambe con tanta voglia di fare sempre meglio.”

– Ti sei posto degli obiettivi per questa stagione 2020/2021?

“L’obiettivo è quello di dare il mio contributo, sperando che non ce ne sia troppo bisogno. A parte gli scherzi, mi piacerebbe riuscire a trasmettere alle ragazze qualche competenza in più riguardo alla loro salute e all’importanza della prevenzione negli infortuni, Vorrei anche trasferire loro qualche competenza nella gestione di piccole problematiche di origine muscoloscheletrica.”

Massimo Trenti

– Raccontaci un pò il tuo background professionale sia da calciatore sia da allenatore dei portieri:

“La mia carriera calcistica è iniziata da ragazzino nelle file del Clarentia Calcio per poi, nell’arco degli anni, passare a Mattarello, Ravinense, Gardolo Villazzano, Aldeno, Trambileno, concludendo quindi la mia carriera come giocatore nella Rotaliana. Ho quindi iniziato come preparatore di portieri nella stagione 2007/2008 a Villazzano allenando sia il settore giovanile che la prima squadra in promozione fino al 2010/2011. Dalla stagione calcistica 2011/2012 sono entrato a far parte del Team dell’Aldeno come allenatore dei portieri in prima categoria. Durante la stagione invernale 2020 ho partecipato al corso organizzato dalla FIGC per Allenatore di portieri, che mi ha permesso di ottenere il patentino federale, a seguito di esami finali. Fino ad oggi ho sempre allenato nel settore calcistico maschile, ma vista la mia passione per il calcio ho sempre seguito sui giornali anche il settore femminile.”

– È la tua prima esperienza nel calcio femminile?

“È la mia prima esperienza come preparatore portieri del calcio femminile, nella quale spero di poter riuscire a dare un buon contributo, grazie alle conoscenze pluriennali fin qui ottenute, e poter così contribuire alla crescita delle ragazze.”

– Cosa ti aspetti da questa nuova avventura?

“Le mie aspettative per questa stagione? Innanzitutto spero di riuscire ad integrarmi con la squadra, sperando grazie all’esperienza ed alla passione per questa disciplina, di trasmettere le mie conoscenze alle ragazze, cercando di ottenere risultati positivi per la prossima stagione.”

Photo Credit: ACF Trento Calcio Femminile