pistoiese-calcio-femminile-alexia-zanini

In vista del prossimo campionato di Serie C a parlare in casa Pistoiese è stata Alexia Zanini, difensore della Pistoiese. La confermata calciatrice riparte quindi dalla Toscana, dove lo scorso anno ha fatto un buonissimo campionato. Queste le parole rilasciate della stessa classe ’98.

“Sono di Mantova ma qui a Pistoia mi sono trovata bene già nello scorso anno. Ero reduce dalle esperienze con le giovanili del Chievo Verona e con il Mantova, dove ho giocato per due anni a testa.  Sono venuta qui per gli studi universitari a Firenze e dopo l’annata passata ho deciso di continuare questa avventura. Ci siamo tolte diverse soddisfazioni come il successo con il Bologna ma non solo. Credo di aver fatto bene nel campionato passato mettendo in luce le mie qualità da difensore centrale, si spera di poter ancora migliorare. Ora testa a questa stagione che si preannuncia molto dura, siamo comunque una buona formazione che può ritagliarsi il suo spazio e le sue gioie. Abbiamo creato già un bel gruppo inserendo alla grande le nuove arrivate”.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.