Domenica 5 novembre il Meran Women ha giocato in trasferta contro L’Aquila 1927 nella partita valida per la nona giornata di campionato di serie C.
La prestazione, una delle migliori portate sinora avanti dal Meran che pure sin dall’inizio ci ha abituati ad ottimi risultati, ha visto la squadra vincere contro le padrone di casa con il risultato di 9-0.

I cinque gol di NISCHLER e quelli di CATTUZZO, REINER, TURRINI e TULUMELLO hanno portato ad una vittoria schiacciante che dice molto sulla preparazione della squadra nella sua interezza.
Da sottolineare, come messo in luce anche dal mister Campolattano, la presenza in campo e la brillante conduzione del gioco anche da parte delle atlete che sino a quel momento sono state meno presenti in campo. Si può a ragione affermare che nel Meran non esistano delle riserve ma 25 titolari pronte a dare il tutto per tutto per portare a casa il risultato.
La posizione in classifica (il Meran è primo a 25 punti con 5 punti di distanza dal Sudtirol che sta al secondo posto) non è il punto focale della squadra che ha scelto, invece, di ragionare sulle partite settimana dopo settimana.
Domenica prossima, in casa, la squadra di Merano se la vedrà con il temibile Villorba, insidioso per aver dato da torcere ad altre corazzate che si trovano nella parte alta della classifica. Si prospetta una partita ad alti ritmi che sia sulla carta che nei fatti promette di essere uno dei big match della stagione.

Queste, nello specifico, le parole del mister Campolattano:

“C’è poco da dire sulla partita, il risultato parla da sé. Quello che vorrei mettere in risalto è stato l’atteggiamento e la grandissima prestazione delle giocatrici che fino a domenica avevano giocato meno minuti. Hanno dimostrato di avere fame, voglia di giocare e che in queste squadre esistono 25 titolari. Abbiamo cambiato molte cose rispetto alle ultime giornate ma la differenza non si è vista.
Al momento, anche se abbiamo cinque punti di vantaggio sulla seconda, continuiamo a non concentrarci sulla classifica ma pensiamo solo di domenica e domenica.
Da martedì testa alla partita casalinga con il Villorba, ci aspetterà una partita tutt’altro che semplice, sono un avversario molto ostico che ha portato già via punti ad alcune squadre di testa e hanno un allenatore veramente bravo per questa categoria, di cui ho molta stima.”

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.