E’ ormai partito il conto alla rovescia per l’inizio del campionato di Serie C femminile per il Brescia Calcio Femminile, che vedrà le Leonesse impegnate nel girone B. Le biancoblu inizieranno il loro cammino domenica 6 ottobre da Padova, e domani pomeriggio (ore 17:00) saranno impegnate nell’ultimo test di preparazione sul campo di Paratico contro lo Speranza Agrate (Serie C, girone A).

Impegnate come le Leonesse nella prima fase di Coppa Italia, le milanesi non sono riuscite però a qualificarsi per gli ottavi di finale in seguito alle sconfitte contro Como, Real Meda e Azalee: un test comunque probante per le ragazze di mister Bragantini, che ha fortemente voluto questa gara di avvicinamento.

«Sono convinto che il miglior modo per allenarsi sia giocare le partite – il commento del tecnico del BCF – quindi approfittiamo di questa domenica di pausa per molteplici ragioni: la prima, per rimanere “sul pezzo” e non perdere l’abbrivio positivo delle tre vittorie in Coppa Italia, dal punto di vista soprattutto della concentrazione; la seconda, per preparare al meglio la partita di Padova, provando in gara quello che stiamo facendo durante la settimana; la terza, cercare di dare minutaggio a quelle ragazze che finora ne hanno un po’ meno nelle gambe perché per me è fondamentale che tutte siano più o meno sullo stesso piano. Ho la fortuna di avere una rosa ampia e qualitativamente omogenea, quindi considerandole tutte titolari devono essere tutte nelle stesse condizioni atletiche e pronte a dare il loro contributo. Sarà un test molto importante per noi quello di domani – prosegue Bragantini – perché affrontiamo una squadra della nostra stessa categoria, quindi avremo un bel riscontro sul nostro stato di salute e a che punto siamo nel nostro processo di crescita ed evoluzione».

Capitolo infermeria: non saranno della gara Meleddu e Belussi, tenute a riposo precauzionale per dei piccoli fastidi, mentre è pienamente recuperata Pedemonti. Brutta tegola invece per quanto riguarda Vanessa Lazzari: l’esterno è stata sottoposta ad esami strumentali dopo il problema al ginocchio destro accusato negli scorsi giorni ed è stata evidenziata la rottura del legamento crociato. L’operazione di ricostruzione è prevista nelle prossime settimane: a lei va l’abbraccio di tutto il BCF e un grande in bocca al lupo di pronta guarigione con la speranza di rivederla in campo al più presto.

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile