Credit Photo: Bologna FC

La 4^ Giornata di Girone B di Serie C, vede la terza vittoria consecutiva per il 3° posto in classifica del Bologna, che dopo aver superato Vicenza e Venezia F.C., batte anche l’Orvieto per 4-1 e mantiene la sua posizione dietro Lumezzane e Meran Women, a 2 punti in più dalle rossoblù.

Il primo tempo è ad appannaggio delle padroni di casa, prossime subito a fare goal con De Biase e Colombo, il terzo seguente tentativo va poi a segno con Bonacini, capace al 9’, di realizzare di testa da calcio d’angolo. Le ragazze di Bragantini continuano a combattere contro la porta avversaria, Racioppo la centra al 37’, davanti allo specchio lasciato libero da Ruotolo.

Il primo tempo termina 2-0.

Il secondo tempo si apre, al 49’, con la rete di Antolini che chiude i giochi dopo un’azione insistita. L’allenatore rossoblù calibra gli sforzi delle atlete che, mercoledì scorso, sono state impiegate a Venezia:Quattrone, in contropiede, firma il goal della bandiera ospite all’86’, mentre Spallanzani alla fine riporta a tre le reti di vantaggio del Bologna con un tap-in davanti alla porta.

Sono dieci i punti in classifica, al pari della Jesina, e davanti c’è un appuntamento molto importante per Domenica 9 ottobre, alle 15.30, in casa del Lumezzane.

BOLOGNA-ORVIETO 4–1

BOLOGNA: Binini, Alfieri (63’ Pacella), Asamoah, Racioppo(74’ Rambaldi), Colombo, Antolini (78’ Filippini), Gelmetti, Benozzo (46’ Sassi S.), Zanetti, De Biase (68’ Spallanzani), Bonacini.
A disposizione: Sassi L., Giuliani, Simone.
Allenatore: Bragantini

ORVIETO: Ruotolo, Romero, Romano, Binnella (80’ Quattrone), Goretti (55’ Matiusha), Rossi (89’ Liucci), Libera, Antonini A.(74’ Provenzani), Di Bella Di Santa (63’ Antonini M.), Antonelli, Kelep.
A disposizione: Antimi, Nenna, Corradini, Sforzini.
Allenatore: Pettinelli

Arbitro: Ravara di Valdarno

Marcatrici: 9’ Bonacini (B), 37’ Racioppo (B), 49’ Antolini (B), 86’ Quattrone (O), 94’ Spallanzani (B)

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.