Mery Kalaja, giocatrice classe 2003 della prima squadra femminile allenata da mister Michelangelo Galasso, è stata convocata con la nazionale albanese Under 19 per gli impegni nel nuovo Campionato Europeo di categoria, con l’obiettivo di centrare la promozione al primo turno dell’edizione 2022/23.

L’attaccante rossoblù, autrice di tre gol tra campionato e Coppa Italia più una bella doppietta realizzata contro il Genoa nell’ultima Viareggio Cup nonostante un avvio di stagione ai boxe per infortunio, partirà oggi con le sue compagne di Nazionale e ci resterà fino al 12 aprile. Per lei le importanti sfide contro Israele, Cipro e Turchia nel gruppo 6 della Lega B e un’altra grande opportunità di crescita.

Credit Photo: Schicchi per il Bologna F.C.

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.