Torna il “calcio rosa” a Pistoia, anche se sarà arancione come normale che sia visto che si parla di Pistoiese. Uno dei progetti portati avanti dall’Us vede la luce con la nascita della CF Pistoiese 2016. Un nuovo tassello del mosaico di “fidelizzazione” della città che prevede l’apertura di una squadra femminile. Adesso ci sarà da capire dove svolgerà attività questa neonata società, visti i numerosi problemi di impiantistica presenti in città, e di sicuro c’è il campionato di affiliazione: la Serie C Regionale. Un campionato che si preannuncia, in vista del prossimo anno, davvero interessante con la presenza delle arancioni, della Real Aglianese e dell’RB Valdinievole.

IL COMUNICATO UFFICIALE
L’Us Pistoiese 1921 è lieta di annunciare l’atto costitutivo, avvenuto in questi giorni, della nuova Società Calcistica CF Pistoiese 2016, che fin dalla prossima stagione disputerà il campionato di Serie C femminile. Ciò grazie alla sinergia tra la nuova società e l’Us Pistoiese 1921, che raccoglie così l’invito della Lega Pro di aprirsi al calcio in rosa.

Il nuovo sodalizio è presieduto da Claudio Colomeiciuc, noto commercialista pistoiese e si avvale di un consiglio direttivo composto al momento di dieci persone, compresa una rappresentanza dell’Us Pistoiese 1921. La Pistoiese calcio femminile è la prima che, nella nostra città, si affianca alla maggiore società calcistica maschile. Si tratta dunque di una sfida affascinante, che si pone l’obiettivo di offrire al movimento calcistico in rosa la possibilità di crescere, anche attraverso sinergie con quello professionista maschile. Quello che per tanti mesi era un progetto diventerà realtà. Un’altra promessa mantenuta.

I componenti della nuova Società provengono da precedenti esperienze nel settore e con questo progetto sono fermamente intenzionati a compiere un decisivo salto di qualità facendo tesoro di quanto sviluppato in altre realtà e nella consapevolezza che il calcio femminile possa avere importante sviluppo. Inoltre l’aver stipulato un patto di collaborazione con l’Us Pistoiese 1921 è anche motivo per manifestare vicinanza ai colori arancioni, simbolo della città di Pistoia e di creare intorno alla Pistoiese calcio anche ulteriori motivi di interesse.

La Pistoiese, dal canto suo, si dichiara molto soddisfatta dell’accordo raggiunto, che rappresenta una novità assoluta nella storia del sodalizio e una affascinante sfida.

http://www.uspistoiese1921.it/