Nel pomeriggio di domenica nel girone D di Serie C il Palermo neopromosso in Serie B era di scena sul campo del Monreale. Nel penultimo turno di campionato le rosanero incrociavano le cugine sicule alla ricerca di punti per allontanarsi dalle zone pericolose di classifica. Termina 2-6 con il decimo successo consecutivo per la squadra del tecnico Antonella Licciardi. A segno per tre volte nel derby siculo e marcatrice principe del raggruppamento Chiara Dragotto, punta classe ’92 che ha cosi parlato all’ufficio stampa delle rosanero:

Segnare una tripletta era una cosa che non mi era riuscita ancora in stagione. Avevo segnato due doppiette ma ho capito che in questa gara potevo riuscire a segnare tre reti. Siamo riuscite a raggiungere il traguardo della promozione e dopo il mister Licciardi ci ha chiesto di continuare a fare bene. Io sono una punta perciò cercherò sempre di fare più gol possibili. La prima rete è stata una bella rete nata da un’azione corale frutto del lavoro fatto quest’anno, dimostrazione che a vincere è stato il gruppo. Non credevo molto nella promozione, avevamo perso alcune pedine importanti che ci avevano aiutato a centrare un  terzo ed un secondo posto. Gli innesti della società, invece, si sono rivelati molto interessanti anche con le ragazze delle giovanili, pian piano abbiamo capito che era possibile sognare. Avrei preferito festeggiare la promozione sul campo, ma il pari tra Pescara e Chieti ci ha regalato comunque la Serie B. Ora la gara contro il Pescara, ultima sconfitta di questa squadra e con il pubblico che torna nel nostro campo e che si è avvicinata alla nostra squadra. Ricordo le quindici ore di pullman in silenzio dopo il passo falso di Pescara, gara che ha fatto da spartitraffico a questo campionato”.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.