La penultima giornata del girone d’andata del campionato 2023/24 di serie C ha visto sfidarsi la formazione bergamasca e l’Angelo Baiardo: una disputa vibrante, conclusasi con un risultato in parità e, quindi, nessuna prevalenza. La rete di Anita Coda (che arriva, così, a ben 16 centri stagionali) non è bastata davanti ad una tosta avversaria che ha murato fino alla fine, concedendo ben poche possibilità di rimonta o, meglio, non avendo riscontro concreto dalle ospiti in termini di possibilità sfruttate.
È stata la centrocampista Chiara Poeta a concedere qualche dichiarazione nel post gara, ammettendo le pecche delle sharks in tale frangente: “A causa di infortuni e influenze varie sono state assenti delle persone che danno certezza al nostro gioco. In ogni caso ci è mancata un po’ di personalità e cinismo sotto porta, inoltre il gioco non è stato così fluido ed i reparti erano slegati. In questi momenti (come il passato mi ha insegnato) bisogna rimanere unite, lavorare tanto sul campo e riconoscere che ci sono stati dei limiti che però possono essere tranquillamente superati col lavoro di tutti i giorni. Ci impegniamo, seguiamo le indicazioni del mister e dobbiamo continuare a rimanere compatte, sia in spogliatoio che in campo“.

Nonostante tutto le rossoblù rimangono attualmente stabili in seconda posizione, a soli -4 punti dal capolista Lumezzane.