Il Palermo femminile ha ottenuto il primo posto matematico nel girone D di Serie C, con la conseguente promozione in Serie B. Le rosanero hanno avuto la meglio di Chieti, Res Women e Lecce, team che hanno tenuto le posizioni d’alta classifica. Il salto di categoria è giunto con due gare di vantaggio grosso entusiasmo nell’ambiente siciliano a partire dalla coordinatrice del settore femminile del Palermo Cinzia Valenti, che nei giorni scorsi ha cosi parlato  ai microfoni di RosaneroLive.it.

Abbiamo svolto un lavoro eccezionale che è partito ad inizio stagione con una riorganizzazione della squadra, visto che 5-6 titolari a fine campionato scorso sono dovute andare via. In assenza di rinforzi abbiamo fatto di necessità virtù promuovendo le junioresche pensavamo potessero essere più pronte in prima squadra. Un’annata memorabile, nonostante avessi vissuto da calciatrice e dirigente 33 stagioni e diverse promozioni, anche in Serie A, questa ha un sapore particolare per come è andata e perché non era in programma“.

“È stata un’annata perfetta, vincere con due giornate d’anticipo è già un segnale di come siano andate le cose in questa stagione. Il merito è di tutti: delle ragazze in campo, del lavoro straordinario compiuto dallo staff tecnico e dei dirigenti. I festeggiamenti li avevamo pensati ma non organizzati per scaramanzia. Siamo stati sempre con i piedi per terra nel corso di tutta l’annata. Abbiamo affrontato il campionato guardando domenica dopo domenica, questa è stata una delle nostre carte vincenti. Ci aspettiamo un’accoglienza dei tifosi molto calda, ci hanno sostenuto e mostrato il loro entusiasmo per tutta la stagione”.