Credit Photo: Frosinone Femminile

In occasione della ventunesima giornata di Serie C Femminile (Girone C) il Frosinone Femminile ha affrontato il Crotone all’Isola di Capo Rizzuto. La squadra gialloblù ha portato a casa i tre punti grazie ad una roboante vittoria per 0-7, un successo che permette alle canarine di salire a quota 44 punti in classifica a -6 dal secondo posto ma a +4 dal quarto. A sbloccare il risultato ci pensa Tata, Stibel raddoppia e sigla il primo gol stagionale. Tris e poker a cura di Sgambato che sale a quota 15 gol in stagione, chiudono i giochi Spagnoli e due volte Zorzetto.

Al termine del match, Silvia Antonucci, centrocampista della formazione di Francesco Foglietta, ha commentato la vittoria contro le rossoblù ai canali ufficiali del club:

Non abbiamo approcciato benissimo alla gara, ma dopo i primi minuti di gioco abbiamo preso le misure e imposto il nostro gioco. Approfitteremo di questa sosta per ricaricare le batterie in vista del finale di stagione sia in campionato che nei quarti di finale di coppa Italia”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.